Regione Toscana
Accedi all'area personale

Autocertificazione impossibilità a produrre rifiuti urbani

TARI 2023

Autocertificazione impossibilità a produrre rifiuti urbani
(per esclusione TARI nei giorni di inagibilità)

Data di Pubblicazione

27 novembre 2023

Tipologia

News

Autocertificazione impossibilità a produrre rifiuti urbani (per esclusione TARI nei giorni di inagibilità)


Dal 28 novembre 2023 è possibile presentare un'autocertificazione per dichiarare l'inagibilità/inattività forzata dei locali utilizzati a titolo di abitazione/attività di impresa a causa dovuta all'evento meteorologico del 2 novembre 2023.

Possono presentare domanda solo due categorie di utenti colpiti dall'evento alluvionale:

- titolari di diritto reale su una abitazione colpita dall'alluvione e dichiarata inagibile per gli effetti dell'evento del 2 novembre 2023;

- legali rappresentanti di impresa la cui attività economica svolta presso una sede e/o unità locale operativa situata nel territorio comunale di Montale sia stata interrotta forzatamente da tale evento.

Attenzione: l'esclusione dalla TARI 2023 è possibile solo in caso di inagibilità dei locali o interruzione forzata dell'attività di impresa, determinando l'impossibilità da parte dei locali di produrre rifiuti urbani per la propria natura o destinazione.

COME PRESENTARE DOMANDA

Per presentare la domanda di esclusione dalla TARI 2023 per le giornate di inagibilità dovuta all'alluvione del 2 novembre 2023 è necessario: scaricare il modulo riportato in fondo alla pagina, compilarlo in tutte le sue parti e firmarlo, infine consegnarlo al Comune di Montale entro il 1 febbraio 2024 in una delle seguenti modalità:

di persona: all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) situato in Montale, Via Gramsci, n. 19;

online via PEC: tramite invio della copia digitale all’indirizzo comune.montale@postacert.toscana.it (in caso di trasmissione del documento per PEC la sottoscrizione con firma digitale del titolare del diritto reale sull’abitazione o del legale rappresentante della Società/Impresa sostituisce l’allegazione di un documento di identità in corso di validità);

online via email: tramite invio della copia digitale all’indirizzo tributi@comune.montale.pt.it (con allegazione di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda).

 

Ultima modifica: lunedì, 27 novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri