Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » Comunicati stampa » A Montale una domenica dedicata all'Hip Hop

News dal mondo

Comunicati stampa

A Montale una domenica dedicata all'Hip Hop

Si terrà domenica 17 marzo a partire dalle 14.30 presso il Circolo ARCI Montale la manifestazione"KRUSH GROOVE IT".
L'iniziativa si inserisce nel progetto regionale dedicato ai giovani "Verso la contaminazione" promosso da Regione Toscana e avviato dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Montale fin dal 2010. Organizzato in collaborazione con ARCI Casa del popolo di Montale e la compagnia teatrale Gli Omini, l'evento porta all'attenzione generale la cultura hip hop, che negli ultimi mesi ha coinvolto e appassionato molti giovani ragazzi montalesi che frequentano gli spazi sociali.
Coordinata da una giovane socia, Alessandra Pesano, la giornata di domenica offrirà un'occasione a tutti i giovani montalesi di poter vedere e confrontarsi con artisti di grande qualità provenienti da tutta Italia. Writers, ballerini e dj animeranno quindi il salone Antares dal pomeriggio fino a sera portando un variopinto mondo di colori, suoni e sneakers.
In programma, dalle 14,30 alle 15,30, stage con BBOY LED, una leggenda del breaking italiano avvicinatosi alla cultura HIP HOP da piccolo, al'inizio degli anni '80, divenuto ben presto uno dei migliori rappresentanti di breaking nel mondo, aggiudicandosi diversi titoli in campionati italiani e mondiali.
A conclusione dello stage si alternerà una serie di artisti che rappresenteranno le varie sfumature della cultura hip hop (street dance, rappers, writers, djs, beatboxers e beatmakers) dando forma a una JAM che sarà espressione e sintesi della cultura Hip Hop.
A partire dalle ore 19,00 si terrà il Contest per beatmakers (produttori di musica) per cui verranno selezionati otto beatmakers locali che si sfideranno uno contro uno. Giudici di questa straordinaria gara saranno Drag One, che dal 2000 si occupa di Beat, e Oyoshe, giovane artista napoletano che può vantare, fra le altre cose, prestigiose collaborazioni con artisti americani ed europei.
Dopo una breve pausa, alle 21,30 la serata proseguirà con lo show di una crew di street dancers "Fundanza Family" nata nel 2005 i cui componenti provengono da Pistoia, Firenze e Siena; alcuni di loro si sono aggiudicati titoli internazionali e/o mondiali.
La serata infine si concluderà con un'esibizione Live di: WILLIE DBZ + LONG BRIDGE ALL STARZ (PRATO E PISTOIA), un MC storico che calca le scene già dagli anni '90, CHIODO + CLAVER GOLD (BOLOGNA) direttamente dall' ARENA 51 di Bologna, DOPE.ONE MC + OYOSHE (NAPOLI), tra i più produttivi artisti attualmente in Italia, esibitisi all'HIPHOP KEMP a Praga, uno degli eventi più importanti del mondo hip hop.
Ospite speciale della serata sarà Soul Boy, la leggenda della cultura hip hop italiana.
Quello di domenica è il primo di una serie di eventi che segneranno un articolato percorso musicale promosso dal circolo e che si concluderanno con una rappresentazione teatrale ideata e messa in scena appositamente da Gli Omini.

Pagina aggiornata il 11/03/2013 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS