Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » Comunicati stampa » NON UNA DI PIU': giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

News dal mondo

Comunicati stampa

NON UNA DI PIU': giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

NON UNA DI PIU': MONTALE AGLIANA E QUARRATA UNITI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata mercoledì 25 novembre scorso, i tre comuni di Montale, Agliana e Quarrata si sono uniti per dare forza ad un'azione di contrasto al fenomeno che purtroppo risulta ancora fortemente radicato nella società odierna.

"Non una di più" è il titolo della manifestazione con cui i tre Comuni hanno presentato uno spettacolo, tenutosi al Teatro Moderno di Agliana la sera del 25 novembre, che ha visto protagoniste le amministratrici elette, assessore e consigliere, con un'interpretazione di una selezione di brani sul tema della violenza. Un ringraziamento particolare va alla giovane montalese Matilde Barni che ha aperto e chiuso lo spettacolo con due trascinanti performance di danza moderna. La serata è stata arricchita anche dall'interpreazione vocale e musicale di Federica Scirè e Diego Lopilato, consiglieri comunali di Montale, che hanno eseguito brani della canzone italiana inerenti il tema oggetto della serata.

Per l'occasione sono stati illuminati di rosso alcuni monumenti del territorio: Villa Castello Smilea e Piazza Matteotti a Montale, Piazza della Resistenza ad Agliana e la fontana della Piazza Risorgimento a Quarrata.

L'iniziativa ha visto coinvolti anche i commercianti dei tre territori che hanno manifestato la loro sensibilità allestendo a tema le vetrine delle loro attività. A tal proposito le Assessore alle pari opportunità, Marianna Menicacci, e alle politiche sociali, Sandra Neri, esprimono un sentito ringraziamento ai tantissimi esercenti che a Montale hanno voluto testimoniare con forza la vicinanza alle tante donne senza voce dando il proprio contributo con vetrine di grande impatto e a Daniele Paolieri che ha messo a disposizione la sua abilità di fotografo per documentare l'iniziativa.

Di seguito le attività commerciali montalesi che hanno aderito: Brumar,Foto Ottica Selene, L'Immagine di Gazzarri Enzo, La Bomboniera Gabry, Fiorista Laila, Oreficeria Arti Orafe Spartaco, Hula Hoop, Merceria Gualandi Maria Grazia, Gioielleria Emiliano Bardini, Rossini La Pasticceria, Alimentari Sabrina, Casa Mia, Fiorista My Way, Il Chicco di Grano, Il Gioiello, Parrucchieri I Casciaro, Parrucchiera Nuova Immagine, Grillo Parlante, Estetica Hidra, Gai Moreno e Intimo Biancheria Lu Lu.

 

Per contatti:
Michela Pasellini
Tel. 0573/952249

Pagina aggiornata il 30/11/2015 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS