Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » Comunicati stampa » LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA SPONSOR DEL PROGETTO SPRYNG PER LA LOTTA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

News dal mondo

Comunicati stampa

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA SPONSOR DEL PROGETTO SPRYNG PER LA LOTTA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

COMUNICATO STAMPA N. 1 DEL 26/02/2018

 

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA SPONSOR DEL PROGETTO SPRYNG PER LA LOTTA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI


Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha stabilito di finanziare, diventandone sponsor ufficiale, gli eventi previsti dal progetto "Spryng" (Spreading Young Non-discrimination) per dare diffusione alle tematiche dell'antidiscriminazione. Spryng, lo ricordiamo, è un progetto promosso dal Comune di Montale, che ne è capofila, condiviso con i Comuni partner di Pistoia, Agliana, Quarrata e Montemurlo e l'Università di Münster che ha come obiettivo la lotta alle discriminazioni di ogni tipo da quelle di genere, al bullismo, al razzismo.
Un'emergenza sociale, quella della discriminazione, che coinvolge trasversalmente tutta la popolazione e che necessita di essere combattuta sinergicamente da parte delle amministrazioni locali e delle istituzioni che, con forza, operano per promuovere il benessere e migliorare la qualità della vita dei propri cittadini.
Con questo importante finanziamento, per una somma di oltre otto mila euro, la Fondazione diventa promotrice e testimonial di un processo culturale di particolare spessore cui gli enti coinvolti tengono particolarmente proprio per il valore educativo volto a sensibilizzare una società dove costantemente si assiste a forme di prevaricazione senza alcun rispetto per le diversità altrui.
Il sindaco e l'assessora alle pari opportunità del Comune di Montale esprimono la loro gratitudine alla Fondazione Caripit per il sostegno e la fiducia dimostrata verso il lavoro che l'amministrazione porta avanti con questo progetto europeo. "Spryng" si arricchisce così di un nuovo partner, che, con il proprio operato e impegno, rappresenta da sempre un punto di riferimento concreto e una risorsa preziosa per le comunità del territorio.
Alla Fondazione vanno i più vivi ringraziamenti e la riconoscenza anche da parte dei Comuni partner del progetto.

Pagina aggiornata il 26/02/2018 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.777
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS