Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » Eventi » Mostra Caravaggio

News dal mondo

Mostra Caravaggio

.... ABBIAMO BISOGNO DI TE!

Il Comune di Montale, dal 7 dicembre al 6 gennaio prossimi, ospiterà, presso il complesso monumentale di Villa Castello Smilea, una prestigiosa mostra di pittura dal titolo "Il giuoco al tempo di Caravaggio".

L'iniziativa, che si terrà sotto l'alto patrocinio delle più importanti istituzioni statali, regionali e provinciali, è promossa dal Comune di Montale in collaborazione con all'associazione onlus "Un Cuore, Un Mondo" e con il locale Comitato Festeggiamenti.

Si tratta di un evento che nella volontà degli Enti partecipanti avrà scopo benefico: il ricavato dei biglietti d'ingresso andrà all'associazione onlus "Un Cuore, Un Mondo", da anni impegnata nella ricerca di fondi da destinare alla ricerca scientifica nel campo della medicina pediatrica, in egual misura con la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer per sostenere le attività della Neurochirurgia Pediatrica dell'Ospedale stesso.

Chiaramente, una manifestazione di questo livello ha bisogno del supporto e della collaborazione di tante persone di buona volontà, la cui disponibilità è già stata dimostrata nella precedente mostra del 2011.

L'Amministrazione comunale di Montale ha invitato tutte le associazioni - di volontariato, artistiche, culturali, di promozione delle attività e delle risorse, sportive ecc. - presenti sul territorio, a dare il loro contributo di fattiva partecipazione con personale volontario in occasione di questa prestigiosa mostra.

Oltre a quanto già potranno fare le suddette associazioni, l'Amministrazione rivolge un sentito appello a tutti coloro che fossero interessati a dare il loro aiuto concreto all'interno dell'esposizione che, per l'importanza che riveste, necessita per sua natura stessa del supporto e della collaborazione di un elevato numero di persone disponibili a regalare parte del loro tempo, considerando soprattutto è previsto un orario molto ampio di apertura al pubblico in ogni giorno interessato dalla manifestazione, per consentire l'accesso al maggior numero di persone e ottenere la migliore riuscita dell'iniziativa.

L'appello viene dunque rivolto a tutto coloro che sono in grado di prestare la propria gentile disponibilità per tale evento, pensionati, studenti, casalinghe; e chiunque sia interessato a dare il proprio contributo volontario in qualità di "assistente ai visitatori" senza alcuna specifica mansione di vigilanza e controllo all'interno dei locali della mostra. Non sono necessari titoli di studio né sono richieste conoscenze specifiche in materia di arti figurative. Non c'è alcun obbligo di presenza per un determinato numero di giorni né è previsto un orario minimo di presenza; la persona volontaria può dare la propria disponibilità in qualunque giorno ed in qualsiasi orario, a sua piena discrezione.

Gli uffici comunali provvederanno a stilare un calendario di servizio che copra tutti i giorni della mostra e ad inserire ogni volontario nel giorno o nei giorni e negli orari dallo stesso indicati per fornire il proprio contributo. Inoltre il personale volontario verrà istruito a tempo debito presso gli stessi uffici riguardo a quelli che si intendono i compiti connessi all'assistenza ai visitatori.

Il contributo volontario è giustificato dal fatto che l'iniziativa ha la nobile finalità di raccogliere fondi a favore dell'Associazione Onlus "Un Cuore, Un Mondo", anch'essa promotrice dell'evento, e della Fondazione Meyer

Chi fosse interessato può rivolgersi, per ulteriori informazioni e chiarimenti, ai seguenti numeri:

Sig. Fabio Meoni tel. 368 45 40 10
Sig. Emilio Bertini tel. 347 36 73 624
Sig. Marco Gai tel. 340 41 46 453

Pagina aggiornata il 11/12/2013 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS