Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » uffici » Lavori Pubblici e Tutela Ambientale » Lavori pubblici, ecologia e tutela dell'ambiente » Ambiente » scheda prestazione

News dal mondo

Autorizzazione alle emissioni in atmosfera

Oggetto della prestazione

Autorizzazione all'emissione in atmosfera di fumi, polveri ed altre sostanze di resulta da lavorazioni ed impianti produttivi

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

Titolari o legali rappresentanti di azienda produttiva che richiede l'autorizzazione all'emissione in oggetto

Modalità di richiesta

La richiesta in carta legale deve essere presentata all'Ufficio Ambiente dell'Amministrazione Provinciale - P.zza della Resistenza, 51100 Pistoia

Copia della richiesta medesima deve essere inviata all'Ufficio Ecologia e Ambiente del Comune, Ufficio Tecnico Comunale (Comune sede dell'azienda) - c/o Palazzo comunale - Via A. Gramsci 19, 51037 Montale
Tel. 0573/952231 - Fax. 0573/55001 - e.mail: lavoripubblici@comune.montale.pt.it
 

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Le richieste sono istruite dall'Amministrazione Provinciale, con modalità variabili in considerazione della quantità e qualità delle emissioni prodotte. La Provincia stessa è competente ad emettere il provvedimento finale.

Documentazione da presentare e allegati da scaricare

- Relazione sul ciclo produttivo dell'azienda
- Elaborati grafici che rappresentino i punti significativi delle emissioni e degli impianti tecnologici connessi al trattamento delle emissioni medesime
- Analisi chimiche delle emissioni prodotte

Leggi e norme di riferimento

- D.P.R. 203/1988
- L.R. n. 33/1994

Referenti

Geom. Mario Antonelli

Reclami, ricorsi e opposizioni

Reclami possono essere presentati all'Ufficio Competente, presso l'U.R.P. o per scritto indirizzandoli al Sindaco e specificando in modo chiaro le ragioni che si intende far valere od i diritti che si ritengono violati.
Avverso il provvedimento conclusivo può essere proposto ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento stesso, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla comunicazione del provvedimento. 

Servizio funzionale

Servizio funzionale 4a

Orario

U.T.C.
Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00

Pagina aggiornata il 17/06/2014 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS