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Trasporto Sociale

Oggetto della prestazione

Si tratta di un servizio a sostegno della domiciliarità e della qualità di vita dei cittadini nel loro contesto quotidiano e può essere inserito anche in un percorso di aiuto ad integrazione di altri interventi di sostegno all'autonomia della persona.

Il servizio, è finalizzato a garantire lo spostamento di persone con ridotta mobilità o incapaci di muoversi autonomamente (anziani soli senza o con inadeguate risorse familiari, disabili con attestazione o accertamento di handicap, minori con inadeguate risorse familiari e adulti soli che si trovano in particolari condizioni socio-sanitarie).

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

Gli interventi sono subordinati all'effettiva disponibilità di automezzi e di risorse umane ed economiche e, pertanto, sarà data la priorità di accesso nell'ordine seguente:
- anziani non autosufficienti e disabili in stato di gravità (L.R. 66/2008);
- anziani con limitata autonomia e disabili con certificazione di handicap ai sensi della L.104/92, che vivono soli senza o con inadeguate o impossibilitate risorse familiari;
- adulti soli che si trovino temporaneamente socio-sanitarie di particolare gravità.

Modalità di richiesta

 

Modalità e tempi di erogazione del servizio

 

Contributi a carico dell'utente

Il livello di compartecipazione rispetto al costo massimo è determinato in considerazione della situazione economica risultante dall'Indicatore della Situazione Economica Equivalente disciplinato dal DPCM n.159/2013, come indicato nel Regolamento delle Prestazioni sociale sociosanitarie per la domiciliarità in favore della popolazione in condizione di non autosufficienza e limitata autonomia approvato con Deliberazione dell'Assemblea dei Soci della Società della salute Pistoiese n. 35 del 14.10.2015.

Leggi e norme di riferimento

 

Referenti

Assistente Sociale della S.D.S. Pistoiese

 

Reclami, ricorsi e opposizioni

In forma scritta: al Sindaco o al Responsabile del servizio. In forma verbale: rivolgendosi all'ufficio Servizi Sociali nei giorni e secondo l'orario di ricevimento del pubblico. Contro le decisioni adottate dall'organo deliberante, è prevista la possibilità di ricorso, da presentare entro 30 giorni dalla data di comunicazione al rappresentante dell'ente che lo ha deliberato.

Avverso il provvedimento conclusivo può essere proposto ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento stesso, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla comunicazione del provvedimento.

Dove rivolgersi

Le Assistenti Sociali ricevono i cittadini già in carico su appuntamento al numero tel. 0573-959360 gestendo autonomamente le proprie agende di lavoro.

Le Assistenti Sociali ricevono nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00/16.00.
L'orario ed i giorni di lavoro possono subire variazioni per motivi di servizio (quali visite domiciliari, convocazioni dell'Autorità Giudiziaria, riunioni) ecc.

Per chi accede per la prima volta al Servizio Sociale, è necessario rivolgersi al Segretariato Sociale, presso il presidio Usl orario Martedì 9.00 - 12.00

Servizio funzionale

Servizio funzionale 5

Responsabile del procedimento Elena Logli
Pagina aggiornata il 17/02/2017 da admin
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  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

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