Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » uffici » Urbanistica, Edilizia Privata, Espropri e Barriere Architettoniche » Edilizia Privata » Edilizia Privata » scheda prestazione

News dal mondo

Certificazione ai sensi del d.lgs 25.07.1998 n.286

Oggetto della prestazione

Rilascio di certificazione di idoneità dell'alloggio, in relazione ai parametri minimi previsti dalla legge regionale per gli alloggi di edilizia pubblica, occupato dal cittadino extracomunitario per la richiesta alla Questura di:
 - a) ricongiungimento familiare;
 - b) rilascio e rinnovo carta di soggiorno;
 - c) ingresso nel mercato del lavoro;
 - d) richiesta di ospitalità, badanti.

Modalità di richiesta

La domanda, debitamente firmata, deve essere presentata su apposito modello corredata dai seguenti documenti:
 - nomi di tutti i componenti della famiglia di chi chiede l'idoneità;
 - copia del contratto di locazione (contenente gli estremi della registrazione);
 - copia del documento d'identità del richiedente;
 - copia del documento d'identità del proprietario dell'alloggio;
 - dichiarazione da parte del proprietario con l'indicazione degli estremi abitativi(concessione, permessi);
 - copia planimetria catastale o planimetria dello stato attuale debitamente firmata dal tecnico abilitato con indicazione delle destinazioni locali;
 - marca da bollo ministeriale da € 14,62;
 - copia ultimo bollettino TIA (tariffa rifiuti);
 - copia dichiarazione o ultimo bollettino ICI;

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Il provvedimento, in base alla legge 7 agosto 1990 n. 241, viene rilasciato entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Contributi a carico dell'utente

Il rilascio di certificazione, in base alla delibera della Giunta Comunale n. 38 del 22.01.1997, è soggetta a diritti di segreteria pari ad euro 10,85 da versare  sul c.c.postale n.112516 intestato a Comune di Montale, Servizio Tesoreria.

Eventuali note per l'utente

lo stesso certificato viene rilasciato dalla ASL n.3 di Pistoia - (telefono 0573 352864)

Leggi e norme di riferimento

- Certificazione ai sensi del d.lgs 25.07.1998 n.286 e successive modificazioni

Referenti

Riccardo Vivona - Umberto Bracciali - Federica Signori - Ezio Marini

Reclami, ricorsi e opposizioni

Reclami possono essere presentati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico per iscritto indirizzandoli al Sindaco oppure al Responsabile del Procedimento specificando in modo chiaro le ragioni che si intendono far valere od i diritti che si ritengono violati.
Avverso il provvedimento conclusivo può essere proposto ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento stesso, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla comunicazione del provvedimento.

Dove rivolgersi

Palazzo comunale, Ufficio Edilizia Privata - Via Antonio Gramsci, 19 - Montale (PT) - Telefono 0573/952224 - 0573/952246 - 0573/952212 - 0573/952225

Orario

Martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Responsabile del procedimento Riccardo Vivona
Allegato Icona del file Scarica il file allegato

Certificazione ai sensi del d.lgs 25.07.1998 n.286

Pagina aggiornata il 05/06/2015 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS