Stemma e logo di Comune di Montale
Comune di Montale - Sito Ufficiale | Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT) - tel. 0573.9521 | 0573.55001 | Indirizzi PEC
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati

Sei in:  home » uffici » Suap - Sportello Unico Attività Produttive, Agricoltura e Turismo » Sportello Unico Attività Produttive, Agricoltura e Turismo Associato dei Comuni di Agliana Montale e Quarrata » Attività suap » scheda prestazione

News dal mondo

Procedimento Telematico: dal 1° Gennaio 2013 Procedimenti Sanitari solo on line

Oggetto della prestazione

PROCEDIMENTO TELEMATICO:

DAL 1° GENNAIO PROCEDIMENTI SANITARI SOLO ON LINE 

Dal 1° gennaio 2013 il SUAP non potrà più accettare procedimenti sanitari (ad es. Notifiche 852/2004/CE, Notifiche 853/2004/CE, Bolli CEE, Strutture Sanitarie, SCIA per Attività artigianali di Servizio alla Persona ed ogni altro procedimento rilevante ai fini igienico-sanitario) inviati in formato cartaceo o mediante PEC.

Infatti, con deliberazione della Giunta Regionale n. 1.021 del 26.11.2012 la Regione Toscana ha stabilito che, da tale data, per i procedimenti sanitari debba essere utilizzato il sistema di cooperazione applicativa predisposto a livello regionale nell'ambito del Sistema Toscano dei Servizi alle Imprese.

A questo scopo il Comune di Quarrata, in qualità di Ente capofila per la gestione del SUAP in forma associata con i Comuni di Agliana e Montale, ha attivato (tramite il programma SPORVIC) il portale per l'inoltro telematico delle pratiche, raggiungibile, al momento, in sola consultazione, all'indirizzo

http://comuni-provincia-pistoia.sporvic.it/it/home (selezionando, in sequenza, le opzioni: "servizi on-line" - "scrivania virtuale" - "Agliana Montale Quarrata")

dove, benché non ancora operativa la sezione dei "servizi on-line", sono già disponibili informazioni sulle modalità di accesso al sistema e sui prerequisiti tecnici di cui debbono essere dotate le postazioni di lavoro dell'utente.

Per poter presentare la pratica è indispensabile registrarsi ed essere dotati di firma digitale. Le imprese possono avvalersi della collaborazione di tecnici di propria fiducia, dando loro specifica  procura.

A causa del ridotto periodo di tempo intercorso tra il rilascio della versione definitiva del programma (avvenuto in questi giorni) e l'attivazione obbligatoria delle procedure sanitarie (prevista dal 1° gennaio prossimo), non è stato possibile organizzare,  a beneficio di tecnici, Ordini, Collegi ed Associazioni di Categoria, incontri di illustrazione e spiegazione del funzionamento del portale. Tali incontri sono in fase di organizzazione e si terranno nei primi giorni del nuovo anno. Presso gli uffici del Suap è in fase di allestimento una postazione "jolly" a disposizione dell'utenza che desideri accedere al sistema sotto la guida ed i consigli del personale dell'ufficio.

Analogamente, è in corso la realizzazione di un tutorial (lezione on-line con illustrazione tramite multimedia) con l'intento di agevolare il lavoro di inserimento delle pratiche.

Al momento è comunque già disponibile un "Manuale per utente Richiedente", scaricabile all'indirizzo di seguito indicato:

http://www.sporvic.it/it/faq 

Il portale diventerà pienamente operativo non appena completate le operazioni di allineamento con la Banca Dati Regionale (quella attualmente disponibile non è completa) ed il popolamento della stessa su base locale. I Comuni, infatti, stanno provvedendo ad inserire localmente i procedimenti mancanti, dando per il momento priorità a quelli più frequenti. Potranno tuttavia essere inseriti anche i procedimenti eventualmente segnalati direttamente dagli utenti.

Il SUAP è a disposizione per ogni informazione che si rendesse eventualmente necessaria ed invita fin d'ora gli utenti a segnalare ogni difficoltà ed ogni lacuna riscontrata nell'applicativo e nella banca dati messa a disposizione.

Ci scusiamo per i disagi che dovessero sorgere.

Dove rivolgersi

c/o Servizio Attività Produttive, Agricoltura e Turismo/SUAP del Comune di Quarrata - Via A. Lenzi, snc - Polo Tecnologico - Quarrata
Contatti:
telefono: 0573 774579 - fax: 0573 778063
- e-mail: g.cagnetta@comune.quarrata.pistoia.it
- posta elettronica: suap@comune.quarrata.pistoia.it
- Posta elettronica certificata (PEC): suap.amq@postacert.toscana.it

Orario

Apertura al pubblico ufficio SUAP Quarrata
Dal martedì al giovedì 9.00 - 12.30
giovedì 15.00-17.00 L' apertura pomeridiana è sospesa nel periodo estivo (luglio - agosto)

Responsabile del procedimento Giovanna Cagnetta
Pagina aggiornata il 07/07/2015 da admin
  • Comune di Montale
  • Via Gramsci 19, 51037 - Montale (PT)
  • Telefono: 0573.9521
  • Fax: 0573.55001
  • Numero di abitanti: 10.758
  • P.IVA: 00378090476
  • Codice Fiscale: 80003370477
  • Codice IBAN: IT93H0626070450000000113C01

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS