Utilizzo locali comunali

Richiesta di utilizzo dei locali comunali
  • Cos'è: Richiesta di utilizzo dei locali comunali: Villa Smilea, Centro Culturale Nerucci.

  • A chi si rivolge: PER VILLA SMILEA la richiesta può essere presentata da enti, associazioni, istituzioni, aziende pubbliche e private, partiti politici ed altre realtà associative che si ispirano ai valori espressi dalla Costituzione Italiana e dallo Stato Comunale, per la realizzazione di iniziative culturali, sociali, didattiche, di studio, politiche, di promozioni territoriali e commerciali, nonché per la celebrazione di matrimoni civili e comunque per utilizzi a carattere culturale e didattico in genere.

    PER CENTRO NERUCCI La richiesta può essere presentata da istituzioni, associazioni, gruppi culturali, formazioni politiche, di volontariato, ditte o cittadini privati. L'utilizzo della Sala polivalente del Nuovo Centro Culturale Nerucci è riservata in via prioritaria ad attività promosse o patrocinate dall'amministrazione comunale. L’uso degli spazi della sala polivalente e delle attrezzature implica, da parte del concessionario, una responsabilità, sia per il corretto uso, sia per la tutela del patrimonio pubblico. Il richiedente è responsabile di eventuali danni causati alle strutture, agli arredi o impianti in esse contenuti, così come resta responsabile del corretto comportamento del pubblico presente. Nel caso in cui durante un evento fosse previsto un coffee break/buffet/ rinfresco o simili occorrerà darne indicazione nella richiesta, tenendo presente che tale iniziativa dovrà essere organizzata esclusivamente nell’atrio, in quanto non sono consentiti rinfreschi, buffet o simili nella sala polivalente.

  • Cosa serve: PER VILLA SMILEA La richiesta deve essere presentata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, fatti salvi casi di eccezionale urgenza, almeno 20 giorni prima della data prevista per l'utilizzo dei locali, su apposito modulo predisposto dal Comune (vedi allegati da scaricare), nel quale dovrà essere indicato, tra l'altro: il nome del gruppo richiedente ed il fine per il quale si richiede l'uso del centro. La richiesta dovrà contenere: Impegno formale a che tutti i frequentatori tengano un comportamento corretto ed ispirato al civismo; Impegno formale a che eventuali danni arrecati alla struttura, all'arredamento, agli impianti ed a quanto altro presente nel centro, siano assunti direttamente a carico dei richiedenti stessi. I partiti o movimenti che intendono utilizzare i locali messi a disposizione devono presentare istanza al Sindaco almeno due giorni precedenti quello nel quale l'utilizzo è programmato.

    PER CENTRO NERUCCI La richiesta di concessione in uso della sala polivalente dovrà essere presentata dall’interessato almeno 30 giorni prima della data prevista per l’utilizzo all'Ufficio relazioni con il Pubblico (URP), e di volta in volta per ogni singola autorizzazione.

  • Cosa si ottiene: Il permesso di utilizzare il locale comunale richiesto.

  • Costi: Controllare il tariffario in allegato.

  • Tempi e scadenze: PER VILLA SMILEA La richiesta deve essere presentata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, fatti salvi casi di eccezionale urgenza, almeno 20 giorni prima della data prevista per l'utilizzo dei locali.

    PER CENTRO NERUCCI La richiesta di concessione in uso della sala polivalente dovrà essere presentata dall’interessato almeno 30 giorni prima della data prevista per l’utilizzo.

  • Uffici: Cultura e Sport

  • Link a piattaforma servizi WEB: Nessuno.

  • Altre informazioni: PER VILLA SMILEA L'orario di svolgimento delle manifestazioni/ iniziative nei locali concessi in uso non dovrà protrarsi oltre le ore 24.00, salvo deroga autorizzata. Nei locali concessi in uso non possono essere affissi striscioni e manifesti se non nelle forme concordate con gli uffici comunali e comunque utilizzando gli appositi spazi e sostegni esistenti. Sulle facciate interne ed esterne dei complessi monumentali di cui al presente Regolamento, non possono essere affissi striscioni e manifesti. E' concesso esclusivamente collocare sullo spazio antistante l'edificio, ed in corrispondenza dell'ingresso da Via Martiri della Libertà per la Villa Smilea, un apposito pannello mobile su cui affiggere un manifesto riferito all'avvenimento in corso. Non è consentito l'utilizzo e la concessione in uso della Villa Smilea per attività contrarie all'ordine pubblico ed al buon costume e, di norma, per attività legate al culto.  Per le attività da svolgersi all'interno di Villa Smilea che prevedono servizi di somministrazione di alimenti e bevande, il concessionario dovrà obbligatoriamente rivolgersi al soggetto appaltatore dei servizi medesimi, individuato dal comune a seguito di apposita gara ad evidenza pubblica.

    PER CENTRO NERUCCI L'orario di svolgimento delle manifestazioni/iniziative nella sala polivalente non dovrà protrarsi oltre le ore 23.00, salvo deroga autorizzata. Non dovrà essere superata la capienza massima consentita. Nella sala polivalente non possono essere affissi striscioni e manifesti se non nelle forme concordate con gli Uffici comunali. Non è consentito l'utilizzo dello spazio concesso come deposito di materiale vario sia provvisorio che permanente. Non è consentito l’utilizzo e la concessione in uso della sala polivalente per attività contrarie all’ordine pubblico ed al buon costume e, di norma, per attività legate al culto.

  • Documentazione allegata: Il modulo scaricabile alla pagina https://www.comune.montale.pt.it/home/Aree-Tematiche/Cultura-e-Sport/Utilizzo-locali-comunali.html

 

Allegati per VILLA SMILEA
Allegati per VILLA SMILEA
  PDF41,9K Richiesta di concessione in uso di locali comunali di rappresentanza

  PDF108,8K Celebrazione matrimoni civili - Applicazione tariffe

  PDF71,8K Tariffe giornaliere utilizzo temporaneo Villa Smilea

Allegati per CENTRO NERUCCI
Allegati per CENTRO NERUCCI
  PDF251,4K Tariffe - Nuovo Centro Culturale Nerucci

  PDF219,9K Modulo richiesta - Nuovo Centro Culturale Nerucci

torna all'inizio del contenuto