Requisiti
Soggetti che devono effettuare lavori su suolo pubblico su strade comunali e strade provinciali all’interno del centro abitato.
Modalità di richiesta
Domanda in carta legale indirizzata al Servizio Lavori Pubblici e Tutela Ambientale del Comune - c/o Palazzo comunale - Via A. Gramsci 19, 51037 Montale - Tel. 0573/952232- 952257 - Fax. 0573/55001
e-mail: comune@comune.montale.pt.it
Contributi a carico dell'utente
A garanzia della perfetta esecuzione dei lavori di ripristino deve essere presentata polizza fidejussoria o deposito cauzionale presso la Tesoreria Comunale presso la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia - filiale di Montale in Piazza Giovanni XXIII:
- €/mq. 185,00 per lavori su strade o aree pubbliche asfaltate
- €/mq. 125,00 per lavori su strade e aree pubbliche non asfaltate.
Prima del ritiro dell’autorizzazione dovranno essere corrisposti: il canone per l’occupazione del suolo pubblico e i diritti di segreteria.
Modalità e tempi di erogazione del servizio
Le richieste sono istruite dall’Ufficio tecnico comunale, competente ad emettere il provvedimento finale. Le somme versate a garanzia saranno restituite trascorsi 4 mesi dalla comunicazione di fine lavori, previo accertamento del corretto ripristino del suolo pubblico da parte dell’ufficio tecnico comunale.