Si comunica che, dal 26/01/2022, presso l’ufficio URP del Comune di Montale è possibile, per I soli maggiorenni residenti nel Comune, ottenere la propria identità digitale (SPID).
L’ufficio U.R.P. fornisce l’assistenza necessaria con due diverse modalità di attivazione di SPID:
-
il cittadino inserisce autonomamente i dati online sul portale di Lepida Id (pre-registrazione) e poi si reca all’U.R.P. solo per la fase di riconoscimento;
-
il cittadino si reca all’U.R.P. e un operatore lo aiuterà in tutte le fasi, dalla registrazione fino all’identificazione (modalità assistita)
I cittadini per usufruire del servizio, COMPLETAMENTE GRATUITO, dovranno avere:
-
un cellulare collegato ad internet,
-
un indirizzo email personale,
-
un documento di identità in corso di validità e integro (carta di identità, passaporto o patente)
-
la tessera sanitaria.
Dal primo febbario 2022 dovranno essere in possesso del green pass base per accedere ai pubblici uffici.
Per tale servizio occorre prenotare un appuntamento presso l’U.R.P. telefonando al numero 0573 952235 o all’indirizzo mail: urp@comune.montale.pt.it
L'identità digitale SPID attivabile presso il Comune di Montale abilita i livelli di sicurezza 1 e 2.