Telefono: 0573 952218
Fax: 0573 55001
Email: demografici@comune.montale.pt.it
Responsabile: Dott.ssa Donatella D'Amico
Addetti:
Laura Menegatti, Istruttore Direttivo Amministrativo
Telefono: 0573 952213
Email: l.menegatti@comune.montale.pt.it
Rossella Sangiovanni, Ufficiale d'Anagrafe e Stato Civile
Telefono: 0573 952251
Email: r.sangiovanni@comune.montale.pt.it
Daniele Pagnini, Ufficiale d'Anagrafe e Stato Civile
Telefono: 0573 952218
Email: d.pagnini@comune.montale.pt.it
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | 8.30 - 12.00 | |
Martedì | 8.30 - 12.00 | |
Mercoledì | 8.30 - 12.00 | |
Giovedì | 8.30 - 12.00 | |
Venerdì | 8.30 - 12.00 | |
Sabato | 8.30 - 12.00 |
Competenze:
L'ufficiale dello stato civile, nel dare attuazione ai principi generali sul servizio dello stato civile di cui agli articoli da 449 a 453 del codice civile e nel rispetto del D. Lgs. n. 196/2003, espleta i seguenti compiti:
a) forma, archivia, conserva e aggiorna tutti gli atti concernenti lo stato civile e cura, nelle forme previste, la trasmissione dei dati al centro nazionale di raccolta;
b) trasmette alle pubbliche amministrazioni che ne fanno richiesta in base alle norme vigenti gli estratti e i certificati che concernono lo stato civile, in esenzione da ogni spesa;
c) rilascia, nei casi previsti, gli estratti e i certificati che concernono lo stato civile, nonché le copie conformi dei documenti depositati presso l'ufficio dello stato civile;
d) verifica, per le pubbliche amministrazioni che ne fanno richiesta, la veridicità dei dati contenuti nelle autocertificazioni prodotte dai cittadini in tutti i casi consentiti dalla legge.