Relazioni con il Pubblico

Indirizzo: Comune di Montale, Via Gramsci n. 19 - 51037 Montale (PT)
Telefono: 0573 952229
Fax: 0573 55001
Email: urp@comune.montale.pt.it

Responsabile: Dott.ssa Donatella D'Amico

Addetti:
Antonella Toninelli - Istruttore Amministrativo Esperto Comunicatore Pubblico -Ufficiale di anagrafe - Responsabile U.O
Telefono: 0573 952229
Email: a.toninelli@comune.montale.pt.it

Rossella Sangiovanni - Istruttore Amm.vo, ufficiale di anagrafe.
Telefono: 0573 952276
Email: r.sangiovanni@comune.montale.pt.it

Andrea Cavazzoni - Collaboratore Professionale Amministrativo - Ufficiale di anagrafe
Telefono: 0573 952235
Email: a.cavazzoni@comune.montale.pt.it

Stefano Innocenti Pausetti - Istruttore Amm.vo, Ufficiale d'Anagrafe
Telefono: 0573 952276
Email: s.innocenti@comune.montale.pt.it

Apertura al pubblico:
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 7.30 - 13.00
Martedì 7.30 - 13.00
Mercoledì 7.30 - 13.00
Giovedì 7.30 - 13.00
Venerdì 7.30 - 13.00
Sabato 7.30 - 12.00

Competenze:

I principali servizi offerti sono:

- Ricezione di segnalazioni e reclami;

- Ricezione della posta e delle istanze dirette al Comune;

- Pagamenti tramite carte elettroniche di servizi e contributi comunali (verbali al cds, tariffe servizi scolastici, diritti e bolli su certificati anagrafici e concessioni/autorizzazioni pratiche edilizie, ecc.);

- Accesso per visionare ed ottenere il rilascio di copie degli atti e documenti dell'Ente;

- Consegna atti giudiziari e cartelle equitalia in deposito presso il Comune;

- Rilascio gratuito dell’identità digitale SPID Lepida ID;

- Accesso alle informazioni acquisibili sulla rete telematica Internet;

- Front office dello Sportello Unico Attività Produttive associato con il Comune di Montemurlo;

- Ricezione segnalazioni inerenti le problematiche della popolazione anziana non autosufficiente e dei portatori di handicap con avvio percorso assistenziale;

- Domande e gestione bonus disagio fisico;

- Stampa tagliando TPL, tariffa agevolata; 

- Consegna e ritiro tesserino venatorio;

- Ricezione e gestione cessioni di fabbricato e comunicazioni di ospitalità ;

- Attività, a diretto contatto con il pubblico, finalizzata al rilascio di certificazioni anagrafiche, carte d'identità elettroniche, pratiche per passaporti, autenticazioni di firme e copie;

- Guida ed assistenza all’uso portale ANPR (https://anpr.interno.it Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) per il rilascio on-line attraverso credenziali SPID, di certificati anagrafici e autocertificazione;

- Guida ed assistenza all'autocertificazione e alla semplificazione amministrativa;

- Guida ai servizi dell'Ente con fornitura di documenti, modelli, informazioni e quanto altro necessario per l'avvio ed il monitoraggio dei procedimenti amministrativi;

- Guida alle opportunità comunitarie, nazionali e regionali per le attività produttive;

- Guida alle opportunità di lavoro nel settore pubblico e privato.

torna all'inizio del contenuto