Telefono: 0573 952229
Fax: 0573 55001
Email: urp@comune.montale.pt.it
Responsabile: Dott.ssa Donatella D'Amico
Addetti:
Antonella Toninelli - Istruttore Amministrativo Esperto Comunicatore Pubblico -Ufficiale di anagrafe - Responsabile U.O
Telefono: 0573 952229
Email: a.toninelli@comune.montale.pt.it
Rossella Sangiovanni - Istruttore Amm.vo, ufficiale di anagrafe.
Telefono: 0573 952276
Email: r.sangiovanni@comune.montale.pt.it
Andrea Cavazzoni - Collaboratore Professionale Amministrativo - Ufficiale di anagrafe
Telefono: 0573 952235
Email: a.cavazzoni@comune.montale.pt.it
Stefano Innocenti Pausetti - Istruttore Amm.vo, Ufficiale d'Anagrafe
Telefono: 0573 952276
Email: s.innocenti@comune.montale.pt.it
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | 7.30 - 13.00 | |
Martedì | 7.30 - 13.00 | |
Mercoledì | 7.30 - 13.00 | |
Giovedì | 7.30 - 13.00 | |
Venerdì | 7.30 - 13.00 | |
Sabato | 7.30 - 12.00 |
Competenze:
I principali servizi offerti sono:
- Ricezione di segnalazioni e reclami;
- Ricezione della posta e delle istanze dirette al Comune;
- Pagamenti tramite carte elettroniche di servizi e contributi comunali (verbali al cds, tariffe servizi scolastici, diritti e bolli su certificati anagrafici e concessioni/autorizzazioni pratiche edilizie, ecc.);
- Accesso per visionare ed ottenere il rilascio di copie degli atti e documenti dell'Ente;
- Consegna atti giudiziari e cartelle equitalia in deposito presso il Comune;
- Rilascio gratuito dell’identità digitale SPID Lepida ID;
- Accesso alle informazioni acquisibili sulla rete telematica Internet;
- Front office dello Sportello Unico Attività Produttive associato con il Comune di Montemurlo;
- Ricezione segnalazioni inerenti le problematiche della popolazione anziana non autosufficiente e dei portatori di handicap con avvio percorso assistenziale;
- Domande e gestione bonus disagio fisico;
- Stampa tagliando TPL, tariffa agevolata;
- Consegna e ritiro tesserino venatorio;
- Ricezione e gestione cessioni di fabbricato e comunicazioni di ospitalità ;
- Attività, a diretto contatto con il pubblico, finalizzata al rilascio di certificazioni anagrafiche, carte d'identità elettroniche, pratiche per passaporti, autenticazioni di firme e copie;
- Guida ed assistenza all’uso portale ANPR (https://anpr.interno.it Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) per il rilascio on-line attraverso credenziali SPID, di certificati anagrafici e autocertificazione;
- Guida ed assistenza all'autocertificazione e alla semplificazione amministrativa;
- Guida ai servizi dell'Ente con fornitura di documenti, modelli, informazioni e quanto altro necessario per l'avvio ed il monitoraggio dei procedimenti amministrativi;
- Guida alle opportunità comunitarie, nazionali e regionali per le attività produttive;
- Guida alle opportunità di lavoro nel settore pubblico e privato.