Telefono: +39 0573 952249 / 238
Fax: +39 0573 55001
Email: istruzione@comune.montale.pt.it
Responsabile: Dott.ssa Elena Logli
Addetti:
Assessore di riferimento: Tiziano Pierucci
Telefono: 0573 952234
Email: t.pierucci@comune.montale.pt.it
Federica Reni
Telefono: 0573 952249
Email: f.reni@comune.montale.pt.it
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | 8.30 -13.30 | |
Martedì | 8.30 -13.30 | |
Mercoledì | 8.30 -13.30 | |
Giovedì | 8.30 -13.30 | |
Venerdì | 8.30 -13.30 |
Competenze:
L'Ufficio programma e coordina i servizi per la prima infanzia comunali verificando gli obiettivi e le finalità dei progetti educativi dei singoli servizi favorendo una sempre maggiore qualità per i bambini e le famiglie.
Promuove una cultura dell'infanzia e dell'adolescenza nella convinzione che tutti i bambini e gli adolescenti sono portatori di diritti.
L'Ufficio programma e verifica le attività educative del Centro Ciaf Gulliver promuovendo e sostenendo una cultura dell'adolescenza nel territorio comunale anche attraverso l'integrazione e la collaborazione con i progetti dell'Istituto Comprensivo.
L'Ufficio programma ed organizza i laboratori estivi per le varie fasce di età dei bambini e dei ragazzi nel mese di Luglio promuovendo momenti di socializzazione e laboratori ludici.
L'Ufficio programma e gestisce le attività educative della Biblioteca dei bambini e dei ragazzi attraverso laboratori di lettura nella sede della Biblioteca e nelle scuole del territorio.
Programma, organizza e verifica i servizi scolastici della refezione, del trasporto, del pre post scuola.
Coordina e gestisce i progetti di educazione alimentare: gestione della commissione mensa, verifica dei menù scolastici, coordinamento con l'ASL per la verifica dei livelli nutrizionali, predisposizione dei menù speciali, progetto merenda a scuola, informazioni ai genitori sui percorsi di educazione alimentare
Coordina le convenzioni con le scuole private paritarie
Gestisce e verifica i bandi pubblici per i contributi per il diritto allo studio
Coordina e programma i progetti di formazione per le insegnanti dei servizi educativi e per le scuole dell'infanzia statali e private paritarie
Gestione dei progetti regionali e nazionali in materia di educazione per la prima infanzia ed adolescenza.
L'ufficio Pubblica Istruzione è convenzionato con l'Università degli Studi di Firenze, Istituti scolastici, Agenzie formative per tirocini e stage formativi.