Lavori su strade del territorio comunale art.21-26 C.D.S

Richiesta di autorizzazione per lavori da eseguire su strade all'interno del territorio comunale ai sensi dell’art.21 e art.26 del Codice della Strada.

Requisiti
Soggetti che devono effettuare lavori su suolo pubblico su strade comunali e strade provinciali all’interno del centro abitato.

Modalità di richiesta
Domanda in carta legale indirizzata al Servizio Lavori Pubblici e Tutela Ambientale del Comune - c/o Palazzo comunale - Via A. Gramsci 19, 51037 Montale - Tel. 0573/952232- 952257 - Fax. 0573/55001
e-mail: comune@comune.montale.pt.it

Contributi a carico dell'utente
A garanzia della perfetta esecuzione dei lavori di ripristino deve essere presentata polizza fidejussoria o deposito cauzionale presso la Tesoreria Comunale presso la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia - filiale di Montale in Piazza Giovanni XXIII:

  - €/mq. 185,00 per lavori su strade o aree pubbliche asfaltate

  - €/mq. 125,00 per lavori su strade e aree pubbliche non asfaltate.

Prima del ritiro dell’autorizzazione dovranno essere corrisposti: il canone per l’occupazione del suolo pubblico e i diritti di segreteria.

Modalità e tempi di erogazione del servizio
Le richieste sono istruite dall’Ufficio tecnico comunale, competente ad emettere il provvedimento finale. Le somme versate a garanzia saranno restituite trascorsi 4 mesi dalla comunicazione di fine lavori, previo accertamento del corretto ripristino del suolo pubblico da parte dell’ufficio tecnico comunale.

Modulo di richiesta autorizzazione per lavori su strada comunale (PDF, 29 KB) Modulo di richiesta autorizzazione per lavori su strada provinciale in centro abitato (PDF, 27 KB) Modulo di comunicazione fine lavori (PDF, 48 KB)

torna all'inizio del contenuto