TARI - Agevolazione dal pagamento della Tassa sui Rifiuti

TARI - Bando pubblico per la richiesta di agevolazioni di pagamento della Tassa sui rifiuti- utenze domestiche

Richiesta per avere accesso alla concessione di agevolazioni di pagamento della Tassa sui rifitui (TARI) per la quota fissa e variabile, in riferimento ai locali di abitazione principale.

Requisiti

Specificati nel bando al momento della pubblicazione ( in genere annuale)

Possono presentare domanda i residenti nel comune di Montale, intestatari di utenza domestica Tari, in regola con i pagamenti , in possesso di ISEE del nucleo familiare in corso di validità; oppure nuclei familiari titolari di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

L'istruttora delle domande è effettuata dal Servizio Finanziario del Comune di Montale che provvederà alla formazione di una graduatoria provvisoria dei cittadini che hanno presentato la domanda .

Entro 15 giorni successivi alla pubblicazione della graduatoria, gli interessati potranno presentare opposizione avverso la graduatoria provvisoria.

L'analisi dei ricorsi sarà svolta da apposita commissione nominata dalla Giunta Comunale

In assenza di opposizioni, la graduatoria sarà dichiarata definitiva allo scadere dei termini previsti per il ricorso.

Gli esiti dell'istruttoria ed i dati dei cittadini ammessi al beneficio, fino alla concorrenza dell'importo disponibile in bilancio, saranno comunicati ad ALIA Spa, la quale effettuerà conguaglio sulle fatture a favore dei beneficiari.

Nel caso di avvenuto pagamento da parte dei contribuenti di un importo maggiore del dovuto, sarà il comune ad effettuare il rimborso spettante.

torna all'inizio del contenuto