TARI - Agevolazione dal pagamento della Tassa sui Rifiuti

Richiesta per avere accesso alla concessione di agevolazioni dal pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI), per la quota fissa e variabile, dovuta per l'anno 2017, in riferimento ai locali di abitazione principale

Requisiti

Possono presentare la domanda tutti i cittadini residenti nel Comune di Montale da almeno un anno alla data di presentazione della istanza e in regola con i pagamenti per la tassa rifiuti per le annualita pregresse.

Modalità di richiesta

Le domande devono essere presentate dal 30.12.2017 al 29.01.2018, redatte sui modelli predisposti dal Comune che contengono le autocertificazioni e dichiarazioni necessarie.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

L'istruttoria delle domande è effettuata dall'Ufficio Associato Tributi, Sed e Società Partecipate che provvederà alla formazione di una graduatoria provvisoria dei cittadini che hanno presentato la domanda. Entro 15 giorni successivi alla pubblicazione della graduatoria, gli interessati potranno presentare opposizione avverso la graduatoria provvisoria. L'analisi dei ricorsi sarà svolta da apposita commissione nominata dalla Giunta Comunale. 

In assenza di opposizioni, la graduatoria provvisoria sarà dichiarata definitiva allo scadere dei termini previsti  per il ricorso.

Le risorse destinate dall'Amministrazione Comunale al soddisfacimento delle richieste di agevolazione di cui al presente bando ammontano ad euro 13.000,00.

Il Comune di Montale trasmetterà al gestore del servizio della tassa sui rifiuti (Alia SpA) gli esiti dell'istruttoria e i dati dei cittadini ammessi al beneficio, fino alla concorrenza dell'importo suddetto, dando contestualmente comunicazione agli interessati dell'intervento economico attuato.

Alia SpA effettuerà il conguaglio a favore dei beneficiari oppure, nel caso di avvenuto pagamento da parte dei contribuenti di un importo maggiore del dovuto, sarà il Comune ad effettuare il rimborso spettante.

Documentazione da presentare e allegati da scaricare

Alla domanda devono essere allegati copia dell'ATTESTAZIONE ISEE 2017 e relativa DSU,  copia valido documento d'identità del richiedente.

Validità

Annuale

Allegati da scaricare
Allegati da scaricare
  PDF149,3K Bando TARI 2017
  PDF124,7K Domanda TARI 2017

Ufficio di riferimento

torna all'inizio del contenuto