Il 19 novembre 2021 si svolgerà nella sala consiliare di Villa Smilea un convegno di studi sul tema Landeskunde = Gemeinschaftskunde? Neue Szenarien für DaF im Zeitalter der onlife (Landeskunde = Educazione civica? - Nuovi scenari per l’insegnamento del tedesco in tempi di onlife).
L’iniziativa, organizzata dall’associazione LEND (Lingua e Nuova Didattica) e dall’associazione culturale Si-Po di Prato e patrocinata dal Comune di Montale, è destinata a docenti e studenti / dottorandi di lingua tedesca ed è costituita da una sessione mattutina plenaria, con l’intervento di relatori italiani e tedeschi, e da due workshop pomeridiani.
I partecipanti al convegno potranno visitare in anteprima la mostra fotografica “Alexanderplatz” di Thomas Billhardt, allestita nelle sale espositive della villa dal 20 novembre al 5 dicembre, che presenta una serie di scatti su una delle più famose piazze di Berlino nell’arco di 60 anni. Guida d’eccezione lo stesso Billhardt, che presenzierà anche all’inaugurazione ufficiale prevista per il giorno successivo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Convegno Landeskunde