22 giugno 2020

Sportello migranti

Immagine-sportellomigranti

Dopo lo stop forzato, causato dall'emergenza Coronavirus, riapre il servizio di informazione e facilitazione pratiche in materia di immigrazione.

Lo sportello si trova presso il Comune di Montale. Per il mese di luglio è aperto ogni lunedì dalle ore 16 alle ore 19.

Per accedere al servizio è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 0573 952275 o scrivere a: servizisociali@comune.montale.pt.it.
L'accesso sarà consentito solo ad una sola persona per nucleo familiare. E' obbligatorio indossare la mascherina indossata correttamente e la disinfezione delle mani con gel.

Si ricorda che lo sportello migranti offre il servizio di informazione e facilitazione di pratiche in materia di immigrazione:

- assistenza alla compilazione delle domande di richiesta/rinnovo permesso di soggiorno e/o ricongiungimento;
- assistenza alla richiesta online di ammissione al test di italiano ai fini del rilascio del permesso di soggiorno CE di lungo periodo;
- assistenza ai datori di lavoro per richiesta nullaosta lavoro;
- assistenza compilazione richiesta cittadinanza;
- consultazione stato della pratica tramite i siti di Ministero dell'interno e Polizia di Stato;

Il servizio è svolto in collaborazione con l'Associazione l'Altro diritto di Firenze