26 marzo 2020

Iscrizione ONLINE ai servizi educativi comunali

Dal 2 Marzo al 30 Aprile 2020 saranno aperte le iscrizioni esclusivamente online al nido d’infanzia "I Tre Maghi" e al Centro Gioco educativo "La Regina Marmotta"

L’Amministrazione Comunale ha introdotto una importante novità per le iscrizioni ai servizi educativi per l’anno 2020 – 2021.

Per il prossimo anno le iscrizioni verranno, infatti, effettuate esclusivamente con modalità online collegandosi nell’area servizi online di questo sito.
La novità della procedura online, agevolerà notevolmente in primo luogo l’utenza, permettendo una più veloce compilazione della domanda, senza doversi recare fisicamente negli uffici preposti per la redazione dei moduli cartacei. In tal modo si eliminano i noti tempi di attesa degli utenti per compilare e consegnare in Comune le iscrizioni.

La procedura di iscrizione prevederà la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari.

Gli allegati ( come attestazione ISEE, carta di identità, attestazione L. 104, ecc) dovranno essere caricati in formato pdf direttamente sul modulo online. Grazie all’attestazione ISEE allegata in formato pdf, non sarà più necessario compilare in forma cartacea anche la domanda di agevolazione tariffaria. Sarà, quindi, la stessa domanda di iscrizione online al servizio a determinare l’agevolazione tariffaria proprio in base all’attestazione ISEE allegata.

Accedere ai Servizi Online è immediato sono sufficienti pochi clic per aprire un canale con la tua amministrazione.

Chi non dispone di PC o di connessione a internet può rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione per effettuare l’iscrizione Tel. 0573 952265 – 38.

Guida al cittadino per l'iscrizione online