08 aprile 2019

Pagamento servizi educativi e scolastici: Novità

No bonifico

ATTENZIONE SI AVVISANO I GENITORI DEI BAMBINI CHE USUFRUISCONO DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE (MENSA/TRASPORTO/SERVIZI EDUCATIVI/GULLIVER/PRE-POST SCUOLA) CHE A PARTIRE DAL 01/04/2019 NON SARA' PIU' POSSIBILE EFFETTUARE I PAGAMENTI DEI SERVIZI TRAMITE BONIFICO BANCARIO.

Tale disposizione è dovuta all'adeguanento al Decreto Legislativo 13 dicembre 2017, n. 217 (G.U. n.9 del 12.01.2018). Pertanto, i PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) autorizzati ad operare in Italia dalla Banca d’Italia non potranno eseguire i servizi di pagamento che non transitino per il Sistema PagoPA. Il Comune di Montale è in linea con le nuove disposizioni di legge e propone già il sistema di pagamento tramite PagoPA che consiste in un pagamento effettuato con bonifico direttamente sulla piattaforma di Regione Toscana IRIS-PagoPA. Accedendo al proprio account tramite il pulsante “servizi on line” presente nella home page del sito internet istituzionale del Comune di Montale www.comune.montale.pt.it si può possono effettuare varie operazioni tra cui i pagamenti sulla piattaforma IRIS che consente un tempestivo accredito dell'importo per cui è avvenuto il pagamento e che avvengono comunque tramite bonifico bancario. Si può accedere al portale anche senza passare dal sito internet del Comune, collegandosi al link https://iris.rete.toscana.it/public/.

RIMANGONO POSSIBILI I PAGAMENTI CON IL BANCOMAT PRESSO L'URP DEL COMUNE E IN CONTANTI PRESSO TUTTE LE AGENZIE INTESA SAN PAOLO. I NOSTRI UFFICI SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE AL RIGUARDO

Scarica le istruzioni per il pagamento sulla piattaforma IRIS (PDF, 375 KB)