22 marzo 2019

“Buoni Scuola” - Scuole dell'infanzia paritarie

immagine scuola infanzia
Pubblicato l'avviso per l’assegnazione di buoni scuola infanzia paritaria privata per l’anno scolastico 2018/2019. L'importo viene rimborsato al termine dell’anno scolastico, direttamente alla famiglia. Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 13.4.2019

Scarica il modulo di domanda

Per informazioni:

Pubblica Istruzione e Servizi Educativi

Ufficio Pubblica-Istruzione-e-Servizi-Educativi
Area Servizio Funzionale nr. 5
Responsabile D.ssa Elena Logli
Indirizzo Comune di Montale via A. Gramsci, 19 51037 Montale (PT)
Telefono +39 0573 952238
Email istruzione@comune.montale.pt.it
Addetto Telefono Email
Assessore di riferimento: Alessandro Galardini 0573 952278 a.galardini@comune.montale.pt.it
Michela Pasellini, Istruttore Amministrativo, Esperto Comunicatore Pubblico 0573 952249 m.pasellini@comune.montale.pt.it
Debora Giovannini, Istruttore Amministrativo 0573952259 d.giovannini@comune.montale.pt.it
Angela Cangioli, Educatrice Servizi Prima Infanzia 0573 556970
Maria Benedete Brachi, Educatrice Servizi Prima Infanzia 0573 959910
Isabella Giani, Educatrice Servizi Prima Infanzia 0573 556970
Elisabetta Lunardi, Educatrice Servizi Prima Infanzia 0573 556970
Gabriella Benedetti, Collaboratore Professionale Cuoco
Francesca Malara, Istruttore Educatore Infanzia 0573 556970
Clara Tassi, Collaboratore professionale
Anna Maria Venditozzi, Esecutore Socio Assistenziale
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 8.30 -13.30
Martedì 8.30 -13.30
Mercoledì 8.30 -13.30
Giovedì 8.30 -13.30
Venerdì 8.30 -13.30
Competenze

L'Ufficio programma e coordina i servizi per la prima infanzia comunali verificando gli obiettivi e le finalità dei progetti educativi dei singoli servizi favorendo una sempre maggiore qualità per i bambini e le famiglie.

Promuove una cultura dell'infanzia e dell'adolescenza nella convinzione che tutti i bambini e gli adolescenti sono portatori di diritti.

L'Ufficio programma e verifica le attività educative del Centro Ciaf Gulliver promuovendo e sostenendo una cultura dell'adolescenza nel territorio comunale anche attraverso l'integrazione e la collaborazione con i progetti dell'Istituto Comprensivo.

L'Ufficio programma ed organizza i laboratori estivi per le varie fasce di età dei bambini e dei ragazzi nel mese di Luglio promuovendo momenti di socializzazione e laboratori ludici.

L'Ufficio programma e gestisce le attività educative della Biblioteca dei bambini e dei ragazzi attraverso laboratori di lettura nella sede della Biblioteca e nelle scuole del territorio.

Programma, organizza e verifica i servizi scolastici della refezione, del trasporto, del pre post scuola.

Coordina e gestisce i progetti di educazione alimentare: gestione della commissione mensa, verifica dei menù scolastici, coordinamento con l'ASL per la verifica dei livelli nutrizionali, predisposizione dei menù speciali, progetto merenda a scuola, informazioni ai genitori sui percorsi di educazione alimentare

Coordina le convenzioni con le scuole private paritarie

Gestisce e verifica i bandi pubblici per i contributi per il diritto allo studio

Coordina e programma i progetti di formazione per le insegnanti dei servizi educativi e per le scuole dell'infanzia statali e private paritarie

Gestione dei progetti regionali e nazionali in materia di educazione per la prima infanzia ed adolescenza.

L'ufficio Pubblica Istruzione è convenzionato con l'Università degli Studi di Firenze, Istituti scolastici, Agenzie formative per tirocini e stage formativi.