14 febbraio 2020

“Buoni Scuola” - Scuole dell'infanzia paritarie

immagine scuola infanzia
Pubblicato l'avviso per l’assegnazione di buoni scuola infanzia paritaria privata per l’anno scolastico 2019/2020. L'importo viene rimborsato al termine dell’anno scolastico, direttamente alla famiglia. Le domande possono essere presentate entro le ore 12,30 del giorno 11 marzo 2020

Per informazioni:

Pubblica Istruzione e Servizi Educativi

Ufficio Pubblica-Istruzione-e-Servizi-Educativi
Area Servizio Funzionale nr. 5
Responsabile Dott.ssa Elena Logli
Indirizzo Comune di Montale via A. Gramsci, 19 51037 Montale (PT)
Telefono +39 0573 952249 +39 0573 952259
Email istruzione@comune.montale.pt.it
Addetto Telefono Email
Assessore di riferimento: Tiziano Pierucci 0573 952234
Federica Reni 0573 952249
Alissia Biagini 0573 952259
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 8.30 -13.30
Martedì 8.30 -13.30
Mercoledì 8.30 -13.30
Giovedì 8.30 -13.30
Venerdì 8.30 -13.30
Competenze

L'Ufficio programma e coordina i servizi per la prima infanzia comunali verificando gli obiettivi e le finalità dei progetti educativi dei singoli servizi favorendo una sempre maggiore qualità per i bambini e le famiglie.

Promuove una cultura dell'infanzia e dell'adolescenza nella convinzione che tutti i bambini e gli adolescenti sono portatori di diritti.

L'Ufficio programma e verifica le attività educative del Centro Ciaf Gulliver promuovendo e sostenendo una cultura dell'adolescenza nel territorio comunale anche attraverso l'integrazione e la collaborazione con i progetti dell'Istituto Comprensivo.

L'Ufficio programma ed organizza i laboratori estivi per le varie fasce di età dei bambini e dei ragazzi nel mese di Luglio promuovendo momenti di socializzazione e laboratori ludici.

L'Ufficio programma e gestisce le attività educative della Biblioteca dei bambini e dei ragazzi attraverso laboratori di lettura nella sede della Biblioteca e nelle scuole del territorio.

Programma, organizza e verifica i servizi scolastici della refezione, del trasporto, del pre post scuola.

Coordina e gestisce i progetti di educazione alimentare: gestione della commissione mensa, verifica dei menù scolastici, coordinamento con l'ASL per la verifica dei livelli nutrizionali, predisposizione dei menù speciali, progetto merenda a scuola, informazioni ai genitori sui percorsi di educazione alimentare

Coordina le convenzioni con le scuole private paritarie

Gestisce e verifica i bandi pubblici per i contributi per il diritto allo studio

Coordina e programma i progetti di formazione per le insegnanti dei servizi educativi e per le scuole dell'infanzia statali e private paritarie

Gestione dei progetti regionali e nazionali in materia di educazione per la prima infanzia ed adolescenza.

L'ufficio Pubblica Istruzione è convenzionato con l'Università degli Studi di Firenze, Istituti scolastici, Agenzie formative per tirocini e stage formativi.