01 luglio 2019

Servizio civile regionale

Pubblichiamo la data del colloquio:

MARTEDI' 9 LUGLIO 2019 - PALAZZO COMUNALE VIA GRAMSCI, 19
ORE 9.00 - PROGETTO UN CASTELLO DI LIBRI
ORE 10.30 - PROGETTO SERVIZI A PIU' MANI. ESPERIENZE DI ANIMAZIONE CONDIVISE

1) "Un castello di libri"
    Scarica la graduatoria

2) "Servizi a più mani - esperienze di animazione condivise"
Scarica la graduatoria

E' possibile presentare domanda per uno dei due progetti del Comune di Montale:

1) "Un castello di libri" - saranno selezionati 4 volontari destinati alla biblioteca e ai servizi culturali
Scarica il Progetto

2) "Servizi a più mani - esperienze di animazione condivise" - saranno selezionati 2 volontari destinati al Nido d'infanzia "I Tre Maghi"
Scarica il Progetto

Possono partecipare alla selezione tutte le persone che, alla data di presentazione della domanda:

- siano regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
- siano in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
- siano in possesso del Diploma di maturità e della patente di guida tipo B;
- siano non occupati, disoccupati, inattivi;
- siano in possesso di idoneità fisica;
- non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Possono partecipare coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC seguendo le istruzioni, corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa.

Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile, in caso di presentazione di due o più domande sul medesimo avviso, il giovane viene escluso dalla partecipazione a tutti i progetti per i quali ha presentato domanda.

La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Bando scaduto il  28 giugno 2019

Link alla pagina dedicata - Regione Toscana