10 aprile 2020

Sostegno al pagamento dell'affitto in seguito a Covid19

La Regione Toscana con la Delibera 442/2020 ha previsto l' attivazione della misura straordinaria e urgente: Sostegno al pagamento del canone di locazione conseguente alla emergenza epidemiologica Covid-19.

In essa si prevede che : " ...i Comuni, con la possibile tempestività e, comunque, entro il 30 aprile 2020, pubblicano un avviso straordinario per l’accesso al contributo per l’integrazione del canone di locazione destinato ai nuclei familiari che hanno subito, nei primi mesi del 2020, a causa del diffondersi dell’epidemia di Covid-19, una consistente diminuzione del reddito disponibile...".
Al momento stiamo attendendo disposizioni su come attuare la Delibera regionale; saranno date indicazioni più precise non appena tali indicazioni arriveranno.