29 marzo 2020

Video letture per bambini 0 - 6 anni

VIDEO LETTURE

“Leggere: Forte!”
Video-letture online, suggerite per la chiusura COVID-19 e rivolte ai più piccoli dei nidi e delle scuole dell'infanzia pubblici e privati …e a tutti i bambini della fascia d’età 0-6 anni

L'Amministrazione Comunale ha previsto una “educazione virtuale” online sulla scia del progetto della Regione Toscana ''Leggere: Forte!'', con l'obiettivo di continuare a leggere ai bambini nuove storie e consentire loro di beneficiare degli effetti positivi dell'ascolto della lettura ad alta voce anche durante questo periodo di chiusura dei nidi e delle scuole.

Ed è così che nasce una nuova modalità di sinergia tra le famiglie e i nostri servizi educativi per rendere ai bambini questi giorni meno pesanti dando loro modo di beneficiare degli effetti positivi dell’ascolto della lettura ad alta voce.