25 marzo 2020

Servizi scolastivi: Iscrizioni esclusivamente online

Dal 2 Maggio al 30 giugno 2020

L’Amministrazione Comunale ha introdotto una importante novità per le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2020 – 2021.

Per il prossimo anno le iscrizioni verranno, infatti, effettuate esclusivamente con modalità online e riguarderanno tutti i bambini e i ragazzi che usufruiranno di questi servizi.

La novità della procedura online, agevolerà notevolmente in primo luogo l’utenza, permettendo una più veloce compilazione della domanda, senza doversi recare fisicamente negli uffici preposti per la redazione dei moduli cartacei. In tal modo si eliminano i noti tempi di attesa degli utenti per compilare e consegnare in Comune le iscrizioni.

La procedura di iscrizione prevederà la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari.

Gli allegati ( come attestazione ISEE, carta di identità, attestazione L. 104, ecc) dovranno essere caricati in formato pdf direttamente sul modulo online. Grazie all’attestazione ISEE allegata in formato pdf, non sarà più necessario compilare in forma cartacea anche la domanda di agevolazione tariffaria né per il servizio mensa scolastica né per il servizio di trasporto scolastico né per i servizi educativi. Sarà, quindi, la stessa domanda di iscrizione online al servizio a determinare l’agevolazione tariffaria proprio in base all’attestazione ISEE allegata.

Accedere ai Servizi Online è immediato sono sufficienti pochi clic per aprire un canale con la tua amministrazione. E' necessario entrare nella sezione "Servizi online" del sito istituzionale e richiedere le credenziale per accedere.

Chi non dispone di PC o di connessione a internet può rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione per effettuare l’iscrizione.