11 maggio 2020

Pacchetto scuola

immagine pacchetto scuola
Presentazione domande dal 18 Maggio al 30 Giugno

L’accoglimento della domanda è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali, a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
  • residenza nel Comune di Montale;
  • indicatore della situazione economica equivalente (Isee) , in corso di validità, non superiore a € 15.748,78 (calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente).
  • età anagrafica dello studente: non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il requisito di età non si applica agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 o con invalidità non inferiore al 66%.

L'importo assegnato a ciascuna famiglia potrà variare da un minimo di euro 180,00 ad un massimo di euro 300,00. La cifra esatta sarà determinata in fase di erogazione dei contributi sulla base dell'effettivo importo stanziato dalla Regione Toscana per il Comune di Montale.

torna all'inizio del contenuto