19 giugno 2020

Bonus Sociale Idrico Integrativo 2020

immagine bonus idrico
Pubblicato il bando pubblico per la concessione di agevolazioni economiche sulla tariffa del servizio idrico

A partire dal giorno 18/06/2020 fino al giorno 18/07/2020 i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per chiedere il BONUS Sociale Idrico Integrativo del servizio idrico gestito da Publiacqua Spa, esclusivamente per l’abitazione di residenza per l’anno 2020.

Il Bonus Integrativo avverrà sotto forma di rimborso tariffario direttamente da Publiacqua SpA.

Requisiti per l’ammissione al beneficio
1. Possono accedere al beneficio i nuclei familiari che alla data di pubblicazione del presente bando siano in possesso dei seguenti requisiti e condizioni:
- residenza anagrafica nel Comune di Montale;
- titolarità di un'utenza idrica diretta (utenza singola) o fruitore di un’utenza idrica indiretta (utenza condominiale) imitatamente all'abitazione di residenza
- ISEE in corso di validità con valore pari o inferiore a € 20.000,00;
2. La domanda può essere presentata sia per utenze dirette sia per utenze indirette. I richiedenti aventi un'utenza indiretta, dovranno allegare la dichiarazione dell’amministratore del condominio o del rappresentante del complesso condominiale, di impegno a riconoscere il beneficio tariffario all’utente richiedente, quando risulterà nelle bollette condominiali emesse, applicando la detrazione sull’importo dovuto dall’interessato per i consumi idrici. Lo stesso amministratore del condominio o il rappresentante del complesso condominiale dovrà indicare, nella dichiarazione, la spesa idrica dell’anno solare 2019, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno, a carico del richiedente (art. 7 C. 7 Regolamento regionale AIT per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico INTEGRATIVO).

Modalità e termine di presentazione della domanda
I modelli di domanda potranno essere scaricati al link sotto riportato
La scadenza ultima di presentazione della domanda è fissata per il 18 LUGLIO 2020.
Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Montale Ufficio Servizi Sociali – tel. 0573952275

Scarica il bando
  PDF238K Bonus Sociale Idrico Integrativo 2020

Scarica il modulo utenza diretta