10 giugno 2020

Centri estivi per bambini e ragazzi residenti nel Comune

locandina centro estivo
Iscrizioni entro il 17 giugno

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per i bambini da 3 a 14 anni
dal 22 giugno al 31 luglio Orario 8.30 -12.30

Gruppo "Piccoli"  - dai 3 ai 5 anni  presso il nido d'infanzia " I tre maghi" di Stazione
Attività: Giochi, laboratori, attività espressive, esperienze di socializzazione, letture animate

Gruppo "Grandi" - dai 6 ai 14 anni presso la scuola primaria "G. Nerucci" di Montale
Attività:  attività di socializzazione, ludiche e ricreative principalmente all’aperto, negli spazi antistanti la scuola. L’uso del giardino sarà l’occasione per riscoprire, dopo mesi di forzata permanenza in casa, il piacere dei vecchi giochi (la campana, il tiro alla fune, la bandierina, etc) e per ripensare, sotto l’ombra di un albero, al periodo passato, attraverso il racconto e la riebolazione del gruppo. Saranno proposte attività laboratoriali, incentrate proprio sui materiali naturali e sull’esperienza diretta, sensoriale e visiva, degli elementi della natura (foglie, fiori, etc). In ultimo, sarà data grande rilevanza al gioco libero, elemento centrale per la riscoperta della relazione con i pari, non mediata dall’adulto, possibilità venuta meno nei duri giorni di pandemia.

Quota unica di iscrizione  € 20
Quota settimanale € 25 compresa colazione

Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente dopo conferma da parte dell'ufficio pubblica istruzione dell'ammissione al centro estivo

Modalità di pagamento:
- tramite bancomat presso l'ufficio URP su appuntamento chiamando 0573 952229 -76
- tramite versamento sul c/c postale nr 112516 intestato a Comune di Montale servizio tesoreria. Nella causale scrivere " centro estivi e nome del bambino"
- tramite bonifico bancario IBAN IT69M0306970455000100046014

Il modulo compilato deve essere inviato per email a protocollo@comune.montale.pt.it

Scarica il modulo di iscrizione
  PDF68,8K Modulo iscrizione centri estivi