22 marzo 2021

Testi sierologici gratuiti

Kit test sierologico
Si prosegue con Montale Capoluogo è necessaria la prenotazione.
Ecco il calendario degli appuntamenti.

A seguito dell’alto tasso di positività nel nostro territorio l’Amministrazione Comunale ha ritenuto utile ed opportuno richiedere alla Regione Toscana i kit per effettuare gratuitamente i test sierologici Covid19 su un ampio campione di popolazione nella fascia di età dai 41 ai 75 anni.

Sono esclusi da tali test coloro che sono stati vaccinati e coloro che hanno contratto il virus.

La Regione Toscana ha inviato 4.000 kit che l’amministrazione comunale utilizzerà per lo screening, in collaborazione con le associazioni Croce d’Oro Montale e Misericordia. Saranno effettuati nel capoluogo e nelle singole frazioni, previo appuntamento, dove verranno istituite delle postazioni, con ambulanza, gazebo e personale specializzato.

L’assessore Sandra Neri auspica un’ampia partecipazione della popolazione a questa campagna di screening, che può rappresentare una prima ed importante forma di prevenzione della diffusione del contagio.

TEST SIEROLOGICI GRATUITI SU PRENOTAZIONE

È necessario fissare un appuntamento e presentarsi al test muniti di tessera sanitaria.

𝗠𝗢𝗡𝗧𝗔𝗟𝗘

👉 Presso la sede della Misericordia Via M. L. King:

• fino al 3 aprile compreso, dalle ore 14.00 alle ore 18.30

Per prenotazioni chiamare:

• Misericordia: 0573-959191, interno 1, dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 20:00