14 aprile 2021

Raccolta firme - Petizione popolare

Comitato Fibromialgici Uniti
A sostegno del riconoscimento delle richieste avanzate dal CFU Italia - Comitato Fibromialgici Uniti

📣 RACCOLTA FIRME - PETIZIONE POPOLARE a sostegno del riconoscimento delle richieste avanzate dal CFU Italia - Comitato Fibromialgici Uniti.

➡️ Il comune di Montale aderisce alla raccolta firme per la Petizione popolare "RICONOSCIMENTO DI FIBROMIALGIA (FM) ENCEFALOMIELITE MIALGICA BENIGNA (ME/CFS) SENSIBILITÀ CHIMICA MULTIPLA (MCS)".

⬇️ Riportiamo dal testo della petizione:

"Si chiede che lo Stato Italiano assuma tutte le iniziative necessarie, anche di carattere normativo, per prevedere il riconoscimento di tali patologie e per prevedere la parziale esenzione del pagamento dei ticket e dei farmaci eventualmente prescritti per la loro cura."

Tale iniziativa è di fondamentale importanza nella speranza che possa portare al riconoscimento di tali patologie da un punto di vista normativo. Per far sì che ci sia adeguato ristoro per le spese mediche, spesso accentuate dal cd nomadismo medico in cerca di centri specializzati; e per far sì che ci siano riconoscimenti commisurati al livello della patologia sul luogo di lavoro.

✅ L'iniziativa è stata proposta dalla Consigliera Giulia Meoni alla Presidente del Consiglio Comunale Federica Sciré. Immediatamente si sono aggregate l'Assessore Sandra Neri e le due capogruppo Barbara Innocenti e Agnese Pippolini.

▪️Seguiranno altre iniziative a riguardo nel solco della condivisione da parte di tutti i gruppi.

↪ PER FIRMARE:

C/O UFFICIO Servizi Demografici previo appuntamento da prendere ai numeri: