24 maggio 2021

Avviso per servizio di guardia turistica

AUSL Toscana Centro logo
Avviso per l'attivazione del servizio di guardia turistica presso i comuni di Abetone-Cutigliano, San Marcello-Piteglio (fraz. Maresca), Vernio (fraz. Montepiano), a tempo determinato, della durata di 2 mesi

Possono concorrere i medici convenzionati per l’assistenza primaria e per la continuità assistenziale che vengono graduati tenendo conto delle seguenti priorità:

• medico titolare di incarico convenzionale presso l’Azienda Sanitaria in cui insiste la località con forte flusso turistico secondo l’anzianità di incarico;
  • medico titolare d’incarico convenzionale con carico assistenziale inversamente proporzionale (fino al massimo impegno orario di 48 ore settimanale).

Possono inoltre presentare domanda i medici in possesso dei requisiti essenziali, che saranno inseriti in graduatoria con il seguente ordine di priorità:

• medici presenti nella graduatoria regionale di settore;
  • medici che hanno terminato il corso di formazione non presenti nella graduatoria regionale di settore, con precedenza per i medici residenti nell’Azienda Sanitaria;
  • medici non iscritti al corso di formazione e non presenti nella graduatoria regionale di settore, con precedenza per i medici residenti nell’Azienda Sanitaria;
  • medici iscritti al corso di formazione o specializzazione e non presenti nella graduatoria regionale di settore, con precedenza per i medici residenti nell’Azienda Sanitaria.

Nella domanda i candidati dovranno dichiarare il possesso dei seguenti requisiti essenziali:

• Laurea in medicina e chirurgia, con specificata la data, l’Ente che ha rilasciato il titolo e la votazione;
  • L’iscrizione all’Ordine dei Medici, con indicazione della Provincia e della decorrenza.

Il compenso spettante ai medici incaricati per il servizio di attività turistica svolto negli appositi punti istituiti dall’Azienda è pari a:

• € 23,62 per ogni ora di attività svolta, al lordo degli oneri fiscali e previdenziali.
  • una percentuale pari al 20% del contributo versato dagli utenti a titolo di indennità di riscossione e rischio cassa.
  • nel caso di utilizzo del proprio automezzo per l’esecuzione di servizi domiciliari un rimborso forfetario pari al costo di un litro di benzina per ogni ora di attività.

I requisiti per partecipare alla selezione devono essere posseduti alla data di
scadenza del presente avviso.
Il candidato è tenuto a compilare integralmente la domanda di partecipazione. La mancanza di dichiarazione di requisiti essenziali all’accesso comporterà l’esclusione del candidato dalla graduatoria.
Le domande redatte su apposito fac-simile allegato al presente avviso, unitamente a copia di un valido documento di identità, devono essere inoltrate all’Azienda USL Toscana Centro entro e non oltre le ore 9 del giorno 15/06/2021, pena esclusione.
Saranno ritenute valide esclusivamente le domande pervenute entro i
suddetti termini, e complete della documentazione richiesta.

La domanda dovrà essere inviata unicamente tramite le seguenti modalità:

• Invio della documentazione in formato PDF
  • Invio a mezzo mail ordinaria, inserendo il seguente oggetto: “Domanda Graduatoria Aziendale Guardia Turistica”, con allegata copia di un documento di identità, al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria: continuitaassistenziale@uslcentro.toscana.it

Il presente bando, unitamente allo schema di domanda, verrà pubblicato fino alla scadenza del termine sopra indicato sul sito web istituzionale dell’Azienda USL Toscana Centro e precisamente all’indirizzo: http://www.uslcentro.toscana.it alla sezione “Bandi/Concorsi/Avvisi > Bandi e Avvisi Personale Convenzioni Uniche Nazionali > Continuità Assistenziale e Case Circondariali.
La graduatoria formulata in base al presente avviso sarà utilizzata per il
conferimento degli incarichi in oggetto.
L’Azienda contatterà i candidati tramite posta elettronica o telefono, al recapito
indicato dal candidato stesso nella domanda.
L’Azienda Toscana Centro si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di
modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso ove ne ricorrano validi motivi, senza che per i candidati insorga alcuna pretesa.

Avvertenze importanti
Si precisa che la mancata sottoscrizione della domanda e/o la mancata compilazione dei campi relativi a dati obbligatori e/o essenziali per la formazione della graduatoria, nonché la mancanza del documento d’identità allegato, comporta l’esclusione dalla graduatoria stessa.

Per ogni tipo di informazione scrivere al seguente indirizzo mail:
turni.continuita.assistenziale.pistoia@uslcentro.toscana.it