15 settembre 2021

Giornata Nazionale SLA

Sla 2021
Domenica 19 settembre 2021

Il Comune di Montale aderisce alla Giornata Nazionale sulla Sla, promossa domenica 19 settembre dall’Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica, con il patrocinio dell’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani).

Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 settembre Villa Smilea, tra i monumenti più rappresentativi del comune di Montale, si accenderà di verde, uno dei due colori, insieme con il bianco, scelti quali simbolo dell’iniziativa.

La Giornata Nazionale per la SLA serve a parlare di questa malattia neurodegenerativa progressiva e delle difficoltà nei diversi campi assistenziali che, tutt'oggi, i malati di sclerosi laterale amiotrofica e i loro familiari sono costretti ad affrontare ogni giorno.