26 novembre 2021

Il Comune di Montale dice NO alla violenza sulle donne

Villa Smilea in rosso

Il Comune di Montale dice NO alla violenza sulle donne con una serie di iniziative organizzate nell’arco dell’intera settimana in corso con proiezioni di film sul tema, la messa in scena dello spettacolo teatrale “Fermati e ascolta” a cura della fondazione Un raggio di Luce e l’installazione della mostra delle opere di  Rossella Baldecchi.
In occasione del 25 novembre sono state inoltre inaugurate sul territorio tre panchine rosse, simbolo di questa giornata. La prima a Fognano con la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico Brunelleschi di Montemurlo, la seconda a Tobbiana con il contributo degli studenti dell’Istituto comprensivo di Montale e la terza all’interno del Parco dell’Aringhese a cura e su iniziativa spontanea dell’Associazione Amici dell’Ambiente e della Caccia.

Per l’intera settimana Villa Smilea è illuminata di rosso.