14 dicembre 2021

Spettacolo "Brutta Novella"

Brutta Novella 1
Il nuovo centro culturale e aggregativo “Nerucci” a Montale ha aperto i battenti con un evento dedicato interamente ai bambini della scuola primaria.

Nei giorni 9 e 10 dicembre l’Amministrazione comunale, in collaborazione con ATP (Associazione Teatrale Pistoiese), ha presentato nella sala polivalente lo spettacolo teatrale “Brutta Novella (Buongiorno, come posso aiutarla?)”, riscuotendo un grande successo presso il giovanissimo pubblico, composto dai bambini delle classi 1^ / Primaria dell’Istituto Comprensivo di Montale e dalle loro insegnanti.

La bravissima attrice Ornella Esposito (dell’associazione “Il Funaro”) ha intrattenuto i bambini proponendo un evento con al centro la fiaba, presentata in maniera del tutto originale e creativa e favorendo una costante interazione con il pubblico.

Tante le emozioni e le sensazioni prodotte durante lo spettacolo, anche grazie ad effetti speciali in video, a conversazioni surreali con diversi personaggi e a voci registrate, il tutto unito ad un sapiente gioco di luci.

L’Amministrazione comunale di Montale ha voluto così regalare ai piccoli allievi un’ora di spensieratezza e di allegria, con l’augurio di iniziare il percorso scolastico in maniera serena e costruttiva, dopo un periodo difficile e complicato.