25 gennaio 2022

Concessione gratuita di locali comunali

Comodato
SCADENZA: 20 FEBBRAIO 2022

CONCESSIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO DI LOCALI COMUNALI AD ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO

Al via l'Avviso pubblico per la manifestazione d'interesse

Sono aperti i termini per l'invio delle manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura finalizzata alla concessione gratuita di locali comunali ad associazioni del terzo settore.

Possono chiedere di partecipare all'assegnazione le associazioni del terzo settore, che, costituite nel territorio, non hanno scopo di lucro e non presentano cause ostative alla contrattazione con la pubblica amministrazione art.80 del D.Lgs.50/2016.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 febbraio 2022.

Con l'avvio di questo procedimento l'Amministrazione vuole riconsegnare alle associazioni cittadine alcuni spazi e metterne a disposizione altri, affinché queste possano utilizzarle al meglio per le loro importanti attività.

Questo procedimento, afferma il Sindaco Ferdinando Betti, si colloca nel solco della strategia perseguita dall' Amministrazione nel corso di questi anni, che da sempre ha sostenuto, sostiene e sosterrà l'Associazionismo, risorsa fondamentale per lo sviluppo locale e per la coesione sociale e di sostegno per l'identità della nostra comunità.

L'Assessora alle Politiche Sociali  Sandra Neri spiega: "Con un avviso mettiamo a disposizione di Associazioni, Enti del terzo settore degli spazi comunali. Per noi è un’occasione preziosa per offrire maggiori opportunità al tessuto associativo della comunità montalese.
Per un’associazione avere una sede fisica significa avere maggiori opportunità e possibilità di crescita e questo è un valore fondamentale.
Vogliamo che questi spazi siano vivi e ricchi di iniziative culturali, sociali, creative rivolte alla cittadinanza. Infatti individuare e mettere a disposizione spazi è ancora più significativo in epoca Covid, in cui è necessario riattivare le relazioni tra le persone: la gente ha voglia di ritrovarsi attorno a nuovi interessi e il terzo settore deve essere il motore di questa nuova fase di ritrovata socialità“

PDF150K Avviso pubblico concessione locali comunali

PDF72,5K Allegato 1 - Istanza per manifestazione di interesse