17 gennaio 2022

DigiToscana Risorse Digitali per tutti

MLOL
Attivo un servizio personalizzato e gratuito su prenotazione

Attivo "DigiToscana Risorse Digitali per tutti", un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana. Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Un operatore adeguatamente formato e con competenze digitali, incontra l'utente a distanza e, in base alle sue preferenze, gli mostra come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open e quant'altro.

E’ un servizio personalizzato e gratuito, attivo in modalità a distanza tramite piattaforma MEET e rivolto agli utenti maggiorenni già iscritti a una delle biblioteche delle reti documentarie toscane, in possesso di credenziali di accesso a MLOL.

Lo sportello è attivo su appuntamento il lunedì h 9-19 e il martedì h 14-19, l'utente può prenotare un incontro di 50 minuti scrivendo a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com

Contatta la tua biblioteca

Per usare MLOL bisogna essere iscritti alla biblioteca e avere l'iscrizione MLOL, puoi contattare la tua biblioteca per tutti gli accertamenti del caso:

• biblioteca@comune.montale.pt.it