04 febbraio 2022

Servizi per migranti app ICARE

web app I Care
Online una web app che aiuta i cittadini stranieri a conoscere i servizi sanitari territoriali. Lo strumento, disponibile in 10 lingue, è stato realizzato dal Progetto I.C.A.R.E. (Integration and Community Care for Asylum and Refugees in Emergency)

La web app è accessibile liberamente all'indirizzo icare.sanita.toscana.it ed è disponibile in inglesefrancesespagnoloarabobambarabanglahindipidgin Englishurdu.
Le principali aree della web app sono:

• Home page da cui si può individuare la propria Azienda sanitaria e conoscere i consultori
  • Percorsi che presenta i servizi dei consultori
  • Normativa che spiega il tipo di assistenza a cui una persona ha diritto in base alla propria situazione
  • Glossario con la spiegazione delle parole sulla salute utili da conoscere
  • Covid-19 e Vaccinazioni che fornisce informazioni sul Covid19 e sui vaccini antiCovid
  • Usl Toscana Centro, Usl Toscana Nord Ovest e Usl Toscana Sud Est con informazioni sui servizi dei consultori delle 3 aziende sanitarie.

I.C.A.R.E. (Integration and Community Care for Asylum and Refugees in Emergency) è un Progetto finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione dell'Unione Europea, promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Lazio, Sicilia e Toscana.

Per altre informazioni sul progetto: www.progettoicare.it/home