24 marzo 2022

Facciamo luce sull'endometriosi

Sabato 26 marzo 2022 - L'Italia s'illumina di giallo
L'amministrazione comunale di montale sposa in pieno la causa dell'associazione che si batte per diffondere la conoscenza dell'endometriosi

In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, il Team Italy della WorldWide Endomarch lancia la call to action "Facciamo luce sull'endometriosi". L’obiettivo è informare e favorire la prevenzione rispetto a questa malattia cronica ed invalidante.

Si stima che una donna su dieci ne soffra: 3 milioni di donne in Italia, più di 175milioni nel mondo.

Una limitata consapevolezza della patologia è causa del grave ritardo diagnostico. Una pronta diagnosi e un trattamento tempestivo possono migliorare la qualità di vita e prevenire l’infertilità.

Anche l'Amministrazione Comunale di Montale sostiene questa campagna di sensibilizzazione e per tale ricorrenza, SABATO 26 MARZO, giornata mondiale dedicata all’endometriosi, “Abbiamo scelto- spiega l'assessore alle Politiche Sociali Sandra Neri – di aderire alla campagna per promuovere la conoscenza e la prevenzione di questa patologia invalidante, molto spesso diagnosticata in ritardo proprio perchè poco conosciuta per questo è giusto creare maggiore conoscenza e garantire più tutele e diritti alle donne affette“.

È possibile scaricare a fondo pagina il manifesto ufficiale dell'iniziativa.

PDF4,4M Locandina - Facciamo luce sull'endometriosi

PDF2,5M Locandina - ALICE