12 maggio 2022

Bonus Sociale Idrico Integrativo - 2022

Bonus Sociale Idrico Integrativo
Bando pubblico per la concessione di agevolazioni economiche sulla tariffa del servizio idrico
Scadenza 24 maggio 2022

Dal giorno 23 aprile 2022 al 24 maggio 2022 sarà possibile richiedere il “Bonus Sociale Idrico Integrativo”, per le agevolazioni tariffarie del servizio idrico. L’Autorità Idrica Toscana, infatti, ha assegnato al Comune di Montale l’importo di euro 23.043,64 , quale quota del fondo per la concessione di agevolazioni a favore delle “utenze deboli” per l’anno 2022.Per individuare i destinatari del bonus, il Comune di Montale ha pubblicato un bando, al quale possono partecipare le persone residenti nel Comune di Montae titolari di un'utenza idrica singola o fruitori di un'utenza condominiale (limitatamente all'abitazione di residenza), in possesso di Isee pari o inferiore a € 8.265,00 valore massimo di Isee è di € 20.000.

I modelli di domanda possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Montale all'indirizzo web https://www.comune.montale.pt.it, oppure ritirati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

La domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte e, pena esclusione, firmata dal richiedente, dovrà essere presentata entro il termine ultimo del 24/05/2022 secondo una delle seguenti modalità:

- invio tramite email all'indirizzo protocollo@comune.montale.pt.it
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune
- inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata:comune.montale@postacert.toscana.it
- spedizione mezzo posta tramite raccomandata A/R tenendo presente che la stessa dovrà pervenire entro il termine del 24/05/2022 e non farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante.

Il bonus idrico verrà erogato agli aventi diritto in forma di deduzione sulle bollette del servizio idrico emesse da Publiacqua Spa.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 24/05/2022.

Documentazione da scaricare
  PDF131,9K Bando pubblico per la concessione di agevolazioni economiche servizio idrico 2022

PDF112,9K Domanda Utenze

PDF113,1K Dichiarazione Amministratore di Condominio