02 maggio 2022

Corretto utilizzo acqua potabile erogata pubblici acquedotti

Acqua
Discipline per l’uso di acqua potabile erogata da pubblici acquedotti

In considerazione della crisi idrica che periodicamente interessa, specie nel periodo estivo, estese aree della Regione Toscana, questa Autorità è impegnata a sviluppare una strategia permanente di tutela della risorsa, comprendente anche l’effettiva riduzione e ottimizzazione dei consumi.

A tal fine, sulla base delle norme contenute nel citato Regolamento regionale di cui al Decreto Presidente Giunta Regionale (DPGR) n. 29/R del 2008, è stato definito, anche per la campagna estiva 2022, un opuscolo informativo dedicato alla comunicazione all’utenza toscana del s.i.i. delle norme da rispettare ai fini della riduzione e ottimizzazione dei consumi di acqua potabile, in particolare per quanto riguarda il divieto di utilizzo del pubblico acquedotto per il riempimento di piscine e la possibilità di derogare a tale divieto per le piscine pubbliche, aperte al pubblico o ad uso collettivo.

In collaborazione con la Direzione Difesa del Suolo della Regione Toscana, l’opuscolo contiene anche utili indicazioni sul corretto utilizzo delle acque pubbliche prelevate da pozzi o da sorgenti per il riempimento delle piscine.

Download
Download
  PDF674,2K Autorità idrica Toscana

torna all'inizio del contenuto