28 settembre 2022

P.N.R.R. Informatizzazione dei servizi pubblici

Informatizzazione dei servizi pubblici
Contributi finanziati coi fondi del P.N.R.R.

Abbiamo il piacere di comunicare che il Comune di Montale, grazie al lavoro tempestivo del Servizio Elaborazione Dati, ha ottenuto i seguenti contributi finanziati coi fondi del P.N.R.R.:

• € 5.145 sul bando 1.4.3 relativo all'uso ancora più attivo dell'Applicazione Io;

• € 101.208 sul bando 1.2 relativo alla migrazione al cloud dei vari software in uso agli uffici e servizi comunali;

• € 155.234 sul bando 1.4.1 relativo al rinnovamento degli strumenti informatici a servizio del cittadino quali il sito internet e il municipio virtuale.

Il processo di informatizzazione dei servizi pubblici costituisce uno dei pilastri per il rinnovamento della Pubblica Amministrazione, affinché il cittadino possa interagire in maniera sempre più semplice con gli uffici. Grazie a queste risorse il Comune, nei prossimi mesi, darà inizio ai lavori per continuare il percorso di ottimizzazione dei sistemi informatici in uso con ulteriori migliorie.

Saranno resi maggiormente fruibili i vari servizi e si implementeranno le funzionalità grazie alle quali poter acquisire o trasmettere documenti e atti di vario genere.

Il Comune inoltre parteciperà, a breve termine, ad altri 2 bandi sempre del P.N.R.R., uno relativo a PagoPa e l'altro relativo all'utilizzo della Piattaforma informatica per le notifiche di atti.