27 settembre 2022

Puliamo il mondo

Il Comune di Montale aderisce all'iniziativa promossa da Legambiente

Il Comune di Montale, con delibera di Giunta n.100/22, ha aderito all'iniziativa "Puliamo il mondo" promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero dell'Istruzione.

L'iniziativa coinvolgerà gli alunni della scuola secondaria di primo grado "G.C.Melani" dell'Istituto Comprensivo di Montale che venerdì 30 settembre si adopereranno per la pulizia dl giardino di pertinenza dell'istituto e il campo di basket (giardino Senlis), adiacente all'Istituto.

"Puliamo il Mondo" è una grande lezione di educazione civica, a dare un segno del proprio coinvolgimento con piccole azioni concrete di cura dei luoghi che frequentano ogni giorno, a partire proprio dalle scuole, luogo di formazione di futuri cittadini consapevoli e responsabili.