Descrizione estesa
Si comunica che dal 07/10/2025 e fino al 07/11/2025 cittadini interessati, possono presentare domanda per l’assegnazione di contributi economici a integrazione del canone di locazione per l’anno 2025. Occorre avere la residenza anagrafica nel Comune di Montale nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un regolare contratto di locazione e un’attestazione il cui valore ISEE non sia superiore a € 16.500,00 e il cui valore ISE non sia superiore a € 32.456,72, nonché il possesso degli altri requisiti previsti dall'art. 1 del bando di concorso (i requisiti devono essere posseduti dal richiedente e tutti i componenti del suo nucleo familiare).Il contributo non può essere cumulato con altri benefici pubblici erogati a titolo di sostegno alloggiativo e relativi allo stesso periodo temporale.
Tutti i requisiti e le condizioni di partecipazione sono meglio specificati nell’avviso sotto allegato.
Presentazione domanda:
· La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite procedura online (previa autenticazione con SPID/CIE), collegandosi al seguente link: https://servizi.comune.montale.pt.it/ServiziOnLine/Istanze/landingIstanza?Id=47
· Gli anziani e le persone con comprovate fragilità (disabilità o altre condizioni oggettive che non consentono di accedere a procedure e strumenti informatici) e privi di rete familiare possono presentare la domanda di contributo presso l'Ufficio Servizi Sociali,previo appuntamento al numero 0573/952259 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,00). In questo caso il richiedente dovrà essere munito dei dati e della documentazione necessari, previsti dal presente bando.
Documenti necessari per richiedere il contributo (da allegare all’istanza online):
· Contratto di affitto intestato, regolarmente registrato e in corso di validità
· Pagamento della tassa di registro (F24) relativo all’anno 2024 o 2025 se previsto dal contratto di affitto
· Codice IBAN del conto corrente bancario o postale per l’accredito del contributo(intestato a colui che fa domanda o indicare il nominativo di intestazione)
· Solo i soggetti che dichiareranno un “ISE zero” dovranno presentare un’autocertificazione circa la fonte di sostentamento
· Riepilogo dei pagamenti ADI (assegno di inclusione) quota B per coloro che dichiarano di esserne percettori:
Non saranno ammesse le domande incomplete o presentate in forma diversa rispetto alle modalità sopra indicate.