La scuola in biblioteca

Percorsi didattici 2023-2024

04 ottobre 2023

Periodo 6 novembre 2023 - 31 maggio 2024

La biblioteca realizza interventi di istruzione collettiva per bambini e ragazzi dal nido alla scuola secondaria di primo grado, finalizzata alla conoscenza della biblioteca e dei suoi servizi, alla promozione della lettura libera e gratuita.

Gli obiettivi e le finalità di questa attività:

• rendere familiare l’uso della biblioteca pubblica permettendo a bambini e ragazzi una fruizione competente e autonoma delle risorse e della documentazione presente in biblioteca;
  • rendere familiare la pratica della lettura, proponendo suggestioni e proposte legate alla lettura libera;
  • cooperare con le famiglie e la scuola per rendere continuativa la pratica della lettura nei bambini fin dalla più tenera età.

Le proposte sono destinate ai singoli gruppi classe. Gli insegnanti interessati devono inviare il modulo di richiesta a biblioteca@comune.montale.pt.it
È necessaria l’iscrizione al servizio di prestito da parte dei bambini e ragazzi che partecipano, da riconsegnare alla biblioteca prima della visita.
L’insegnante ha l’opportunità di richiedere una tessera di classe, che permette di prendere in prestito fino a 50 unità documentarie.
I giorni dedicati: Martedì e Giovedì
La fascia oraria: 11:00/12:00

Tipo Titolo Scarica
  PDF2M Brochure Percorsi didattici 2023-2024