Inaugurazione lavori di adeguamento sismico Scuola Nerucci

01 giugno 2023

Informazioni

L'8 giugno 2023 L'Amministrazione Comunale completa il progetto di adeguamento sismico della scuola Nerucci a Montale

L'Amministrazione Comunale di Montale si prepara ad inaugurare i lavori di adeguamento sismico presso la scuola Nerucci di via Spontini 48. L'intervento è stato finanziato dalla Fondazione Caript per un importo di euro 260.000 e dalla Regione Toscana per un importo di euro 400.000. Dopo due anni di intenso impegno, i lavori di ristrutturazione, avviati nel giugno 2021, si sono conclusi con successo, garantendo un notevole miglioramento della sicurezza sismica dell'edificio. Lo scopo principale di tali interventi è stato quello di garantire la massima sicurezza agli studenti e al personale scolastico in caso di eventi sismici. Parallelamente ai lavori strutturali, sono state realizzate importanti opere secondarie volte a garantire un ambiente sicuro e confortevole. Il montaggio di parapetti resistenti ha migliorato la sicurezza della copertura, mentre la posa di pannelli isolanti sulla copertura ha contribuito ad aumentare l'efficienza energetica dell'edificio, garantendo un migliore isolamento termico. "Il completamento dei lavori di adeguamento sismico presso la scuola Nerucci rappresenta un traguardo fondamentale per la nostra comunità", ha dichiarato il sindaco di Montale. "La sicurezza dei nostri studenti è sempre stata una priorità assoluta, e con questi interventi siamo riusciti a garantire un ambiente di apprendimento sicuro e protetto da eventuali rischi sismici." L'inaugurazione dei lavori, prevista per il 8 giugno 2023 alle ore 16:30, sarà un momento di celebrazione e gratitudine per tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo importante progetto. Autorità locali, membri dell'amministrazione comunale, dirigenti scolastici e membri della comunità saranno presenti per testimoniare l'impegno congiunto nella creazione di un ambiente scolastico sicuro e accogliente per le future generazioni. Con la conclusione di questo ambizioso progetto, Montale dimostra il suo impegno costante nella tutela della sicurezza e nell'investimento nel futuro dei suoi cittadini più giovani.

Ultima modifica: lunedì, 09 ottobre 2023