Regione Toscana
Accedi all'area personale

Servizi

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Esplora tutti i servizi di tipo "Catasto e urbanistica"

16 servizi trovati in ordine alfabetico

Accertamento di Conformità in Sanatoria

Istanza di Accertamento di conformità finalizzata al rilascio dell’attestazione di conformità in sanatoria o del Permesso di Costruire in Sanatoria.

Albo Pretorio

L'Albo pretorio e' il luogo dove vengono esposti tutti gli atti emanati dal Comune. Vengono altresi esposti gli atti destinati ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.

Attestazione Asseverata di Agibilità

Deposito delle attestazioni asseverate di agibilità presentate da professionista abilitato nei casi previsti dalla vigente normativa ai sensi dell’art. 149 della L.R. 65/2014

Certificazione di Idoneità Alloggiativa

La certificazione di idoneità alloggiativa è un documento rilasciato dal Comune nel quale si trova l'immobile che attesta il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie ed il numero massimo di persone che possono occupare l'alloggio.

Comunicazione Inizio lavori attività edilizia libera (CIL-CILA)

La Comunicazione inizio lavori (C.I.L.) e la Comunicazione inizio lavori asseverata (C.I.L.A.) sono adempimenti amministrativi necessari per la realizzazione di interventi rientranti nell'attività edilizia libera ai sensi dell'art. 136 della L.R.65/2014.

Dichiarazione Inizio Lavori ai fini del vincolo idrogeologico

Il regolamento forestale (DPGRT 8/8/2003 n. 48/R, art. 100) individua i casi in cui l'autorizzazione ai fini del vincolo può essere sostituita da dichiarazione d'inizio dei lavori.

Permesso di Costruire

Sono soggette a permesso di costruire le trasformazioni urbanistiche ed edilizie incidenti sulle risorse essenziali del territorio.

Presentazione Piani Attuativi di Iniziativa Privata

I Piani Attuativi sono strumenti di pianificazione urbanistica di dettaglio, attraverso i quali si attuano le previsioni del Piano Operativo

Richiesta di Accesso Civico Semplice

L'Accesso civico semplice consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri