Pacchetto Scuola 2023/2024

scuola

La domanda di partecipazione per l'assegnazione dell'incentivo economico – individuale “Pacchetto Scuola” anno scolastico 2023/2024 è esclusivamente on-line e dovrà essere presentata dall'11 Agosto 2023 al 22 Settembre 2023.

10 agosto 2023

Informazioni

Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.

Requisiti 2023/2024

• residenza nel Comune di Montale;
  • età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21° anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), alla data di presentazione della domanda;
  • iscrizione ad una scuola secondaria di I o II grado o ad percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
  • ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 15.748,78.

Tutti i dettagli sono consultabili nel bando scaricabile a fondo pagina.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione per l'assegnazione dell'incentivo economico – individuale “Pacchetto Scuola” anno scolastico 2023/2024 è esclusivamente on-line e dovrà essere presentata dall'11 Agosto 2023 al 22 Settembre 2023 tramite procedura online (previa autenticazione con SPID/CIE/EIDAS), collegandosi a: https://servizi.comune.montale.pt.it/ seguendo le istruzioni tecniche fornite sulla medesima pagina di accesso.

Il richiedente si impegna a conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in sede di controlli ex post da effettuarsi a cura del Comune, consapevole che, in caso di mancata produzione della stessa, il Comune procederà alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso procedendo al recupero delle somme erogate.

Informazioni

Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Montale - Ufficio Pubblica Istruzione rivolgendosi ai seguenti recapiti:

Tipo Titolo Scarica
  PDF260K Allegato A_ Schema bando definitivo