Regione Toscana
Accedi all'area personale

Rilascio credenziali SPID LepidaID

  • Servizio attivo

Dal 26/01/2022, presso l’ufficio URP del Comune di Montale è possibile, per i soli maggiorenni residenti nel Comune, ottenere la propria identità digitale (SPID).

A chi è rivolto

Maggiorenni residenti nel Comune

Descrizione

SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un'identità digitale unica.

Come fare

L’ufficio U.R.P. fornisce l’assistenza necessaria con due diverse modalità di attivazione di SPID:

  1. il cittadino inserisce autonomamente i dati online sul portale di Lepida Id (pre-registrazione) e poi si reca all’U.R.P. solo per la fase di riconoscimento;

  2. il cittadino si reca all’U.R.P. e un operatore lo aiuterà in tutte le fasi, dalla registrazione fino all’identificazione (modalità assistita)

Cosa serve

  • un cellulare collegato ad internet,

  • un indirizzo email personale,

  • un documento di identità in corso di validità e integro (carta di identità, passaporto o patente)

  • la tessera sanitaria.

Cosa si ottiene

La propria identità digitale

Tempi e scadenze

Rilascio immediato

Per tale servizio occorre prenotare un appuntamento presso l’U.R.P. telefonando al numero 0573 952235 o all’indirizzo mail: urp@comune.montale.pt.it

1 giorno

Richiesta appuntamento

Rilascio immediato delle credenziali

Costi

Nessun Costo.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1

Altre informazioni

L'identità digitale SPID attivabile presso il Comune di Montale abilita i livelli di sicurezza 1 e 2

Per offrire gratuitamente questo servizio, il Comune di Montale ha aderito alla convenzione tra Regione Toscana e società LepidaID per l'attivazione di uno sportello al fine di promuovere il rilascio dell'identità digitale unica Spid per il cittadino.

Ultima modifica: martedì, 19 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri